Mini John Cooper Works completa un altro importante test verso la 24 Ore

La prima gara è prevista dal 6 all'8 maggio

Sul Circuit de Provence, vicino alla città di Marsiglia (nel sud della Francia), la nuova Mini John Cooper Works di Bulldog Racing ha completato il programma di test nelle ultime settimane.

Lo scopo di queste prove approfondite era quello di raccogliere dati e conoscenze sui carichi continui esercitati sul telaio e componenti di trasmissione e sulla loro durata. Patrick Häussler, Chassis Engineer del Gruppo BMW, era al volante della vettura da 310 CV.

Mini John Cooper Works test Marsiglia

Ho guidato per la prima volta la Mini John Cooper Works per la 24 ore di Miramas. La MINI John Cooper Works è nuova di zecca, ed è proprio per questo che è affascinante quanto sia già arrivata l’auto. Siamo stati in grado di fare più km ogni giornata di test e inizio con il lavoro di messa a punto e il test delle gomme. La mia impressione sulla vettura è costantemente positiva. Per me è stato un grande piacere poter fare la mia parte per assicurarci di fare, si spera, una grande gara al Nürburgring”, ha detto Häussler.

Bulldog Racing continuerà con il programma di sviluppo della nuova Mini John Cooper Works sul circuito del Nurburgring nelle prossime settimane, in attesa della prima gara prevista dal 6 all’8 maggio per le qualificazioni alla 24 Ore del Nurburgring.

Mini John Cooper Works test Marsiglia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)