Ford F-150 Lightning: chiuse le prenotazioni a 200.000 unità
L'obiettivo è produrre 70.000/80.000 unità all'anno
Ford ha annunciato nelle scorse ore di aver chiuso le prenotazioni per il prossimo pick-up elettrico Ford F-150 Lightning. La notizia è stata diffusa da Jim Farley, amministratore delegato di Ford, nel corso di un’intervista alla CNBC.
Farley ha affermato che gli ordini del nuovo F-150 Lightning sono stati limitati a 200.000 ed è proprio questo il motivo per cui la casa automobilistica statunitense ha deciso di fermarle. L’ad ha precedentemente dichiarato che l’azienda prevede di produrre 70.000/80.000 unità all’anno del nuovo pick-up a zero emissioni mentre ora mira a raddoppiare la capacità produttiva nei prossimi due anni.
Farley non vuole costruire il suo pick-up all’interno di tende
Riferendosi a quanto detto da Elon Musk, CEO di Tesla, circa l’espansione della produzione presso lo stabilimento di Fremont con l’aggiunta di una tenda, Farley ha dichiarato di non voler costruire il Ford F-150 Lightning all’interno di tende. Al contrario, il CEO sostiene di volerlo produrre nella fabbrica Rouge vicino al quartier generale dell’azienda presente a Dearborn, nel Michigan.
Recentemente è stato rivelato che il nuovo modello verrà proposto con due tipi di batterie da 98 e 131 kWh di capacità. La Standard Range sarà disponibile nei primi tre allestimenti Pro, XLT e Lariat mentre la Extended Range sarà proposta come optional per le versioni XLT e Lariat e di serie su quella Platinum top di gamma. L’autonomia massima sarà di 483 km nel ciclo EPA con una singola ricarica.
Seguici qui