Ferrari Daytona SP3: caratteristiche, design, motori [VIDEO]

La super car della Ferrari è davvero un modello unico

Ferrari Daytona SP3 rappresenta l’ultimo capitolo della serie Icona della casa automobilistica del cavallino rampante. Si tratta di una vettura unica nel suo genere destinata a far parlare a lungo di se appassionati e addetti ai lavori. La nuova super car del produttore di Maranello è ispirata alla mitica 24 Ore di Daytona del 6 febbraio 1967 gara in cui il team italiano è riuscito nella storia impresa di piazzare 3 auto sul podio. 

Tutte le principali caratteristiche della nuova Ferrari Daytona SP3

Ferrari Daytona SP3 è stata svelata in occasione delle Finali Mondiali Ferrari 2021 al Mugello e segue le prime due auto della gamma Icona: Ferrari Monza SP1 e SP2. L’auto di Ferrari non è una semplice riedizione delle sue celebri antenate ma una vera e propria opera d’arte che recupera frammenti del passato iconico della Ferrari ma proiettandoli nel futuro. 

Ferrari Daytona SP3 sarà offerta in edizione limitata di appena 599 unità che avranno un prezzo di 2 milioni di euro ciascuna. Segnaliamo che questi esemplari sono stati già quasi tutti prenotati.

Esteticamente parlando l’auto prende spunti dalle antenate degli anni 60 con linee sinuose ed eleganti ma tutto fatto in modo da garantire alla vettura un’aerodinamica davvero unica. Si tratta insomma di un vero mix tra passato e futuro che ha dato origine ad un’auto eccezionale sotto tutti i punti di vista. Questa indubbiamente è forse la migliore creazione del Centro stile Ferrari sotto la guida di Alessandro Manzoni.

Ferrari Daytona SP3 Icona

 

Ovviamente il punto di forza di questa auto è il motore  6.5 V12 aspirato, che in questa versione raggiunge gli 840 CV grazie all’impiego di nuove tecnologie tra cui la presenza di bielle in titanio e di nanotecnologie. Ferrari Daytona SP3 raggiunge i 340 km orari di velocità massima e accelera da 0 a 100 in appena 2,85 secondi.  Il telaio è interamente realizzato in carbonio T800 e l’auto è leggerissima pesando appena 1.480 kg.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)