Ford F-150 Raptor è ora disponibile in Italia

I prezzi partono da 139.000 euro

Ford F-150 Raptor è ora disponibile in Italia

Fioravanti Motors ha ufficializzato nelle scorse ore l’arrivo in Italia del performante Ford F-150 Raptor. Il potente pick-up viene proposto con il motore EcoBoost V6 biturbo da 3.5 litri a un prezzo di partenza di 139.000 euro (IVA inclusa).

Sappiamo che la casa automobilistica americana sta lavorando sulla versione Raptor R che avrà sotto il cofano un propulsore V8, forse il Predator utilizzato sulla Mustang Shelby GT500. Con questa configurazione, l’F-150 Raptor R darà sicuramente filo da torcere al diretto rivale Ram 1500 TRX e al suo Hemi V8 sovralimentato da 712 CV. Molto probabilmente, Fioravanti Motors importerà in futuro anche questa nuova versione.

Ford F-150 Raptor Italia

Il V6 biturbo da 3.5 litri eroga 456 CV e 691 Nm

Ritornando al Raptor, l’EcoBoost V6 biturbo da 3.5 litri è stato messo a punto rispetto a quello utilizzato sulla generazione precedente per migliorare l’erogazione della coppia. Accanto è rimasto il cambio automatico a 10 rapporti originale. Tale powertrain riesce a sviluppare 456 CV di potenza a 5850 g/min e 691 Nm di coppia massima a 3000 g/min.

Non sono state apportate modifiche all’allestimento del Ford F-150 Raptor che rimane praticamente quello originale disponibile in Nord America. Tra le caratteristiche di serie abbiamo delle sospensioni con molle elicoidali e ammortizzatori autoregolanti Fox Live Valve con gestione elettronica, il sistema Terrain Mangement con sette modalità fra cui scegliere in base alla situazione di guida, dei fari a LED e degli pneumatici off-road da 35” o 37”.

L’abitacolo del Ford F-150 Raptor è rimasto altrettanto originale. Tra le caratteristiche disponibili abbiamo il sistema di infotainment SYNC 4 con display touch da 12 pollici, un quadro strumenti digitale sempre da 12 pollici e un impianto audio B&O.

Ford F-150 Raptor Italia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)