Nuova Alfa Romeo Giulietta: sarà così la futura generazione? [RENDER]

C'è ancora speranza per chi desidera il ritorno di Giulietta

Nuova Alfa Romeo Giulietta: sarà così la futura generazione? [RENDER]

Nei giorni scorsi le parole del CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato sull’ancora possibile arrivo sul mercato nei prossimi anni di una nuova Alfa Romeo Giulietta hanno riacceso l’entusiasmo di molti. Sono ancora tanti coloro che si augurano che la vettura possa realmente tornare a fare parte della gamma della casa automobilistica del Biscione, dopo lo stop alla produzione avvenuto nel mese di dicembre del 2020.

Ecco una nuova ipotesi sull’aspetto di una nuova Alfa Romeo Giulietta

Non è un caso che dopo le rivelazioni di Imparato secondo cui l’arrivo di una nuova Alfa Romeo Giulietta e ancora possibile, sul web siano nuovamente apparsi render che provano ad ipotizzare quale potrebbe essere l’aspetto di questo veicolo quando e se finalmente tornerà ad arricchire la gamma della casa automobilistica del Biscione. L’ultima ipotesi emersa è quella di JJodry per il sito francese Auto-Moto.com.

Il designer ha fornito la propria personalissima ipotesi su come potrebbe essere una nuova Alfa Romeo Giulietta. Ricordiamo che se questo modello tornerà sarà al fine di garantire ai numerosi fan del Biscione un’alternativa al SUV Alfa Romeo Tonale nel segmento C del mercato.

Questa auto verrebbe realizzata sulla piattaforma STLA Medium e arriverebbe solo e soltanto in versione elettrica al 100 per cento. Infatti il suo debutto difficilmente avverrà prima del 2026 e per quella data lo storico marchio milanese sarà passato a produrre solo auto a zero emissioni.

Le vettura se tornerà sarà basata in particolare sulla DS 4

Se il ritorno di una nuova Alfa Romeo Giulietta dovesse concretizzarsi, questo logicamente avverrebbe sulla base tecnica della Peugeot 308 e dell’Opel Astra, ma più in particolare su quella della DS4 che tra le 3 auto di Stellantis è quella maggiormente orientata al segmento premium.

Ciò consentirebbe alla vettura del Biscione in particolare di beneficiare di una sospensione controllata e di altri perfezionamenti tecnologici. Sotto il cofano, l’auto di Alfa Romeo potrebbe usufruire della stessa gamma di motori della vettura della casa francese anche se probabilmente con più cavalli, visto il carattere più sportivo del marchio del Biscione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)