Ford F-150 Raptor R: gli ordini potrebbero essere aperti in autunno
La presentazione ufficiale potrebbe avvenire prima della fine dell'estate
Ford ha in programma di annunciare nel 2022 il nuovo Ford F-150 Raptor R con motore V8, una versione più performante dell’attuale Raptor.
Secondo Ford Authority, citando fonti vicine al brand americano, gli ordini per il nuovo F-150 Raptor R potrebbero essere aperti quest’autunno. Ciò vuol dire che la presentazione ufficiale avverrebbe prima della fine dell’estate. Naturalmente, fino a quando la casa automobilistica statunitense non confermerà ufficialmente questa cosa, parliamo soltanto di indiscrezioni.
Dovrebbe trattarsi del Predator V8 della Mustang GT500
Come anticipato poco fa, il Ford F-150 Raptor R sarà equipaggiato da un propulsore V8. Per il momento, però, non sappiamo quale sia. Rumor sostengono che il Raptor R potrebbe usare il Predator sovralimentato da 5.2 litri da 771 CV della Mustang GT500, anche se Ford Authority sostiene che verrebbe leggermente depotenziato a 761 CV.
Ad ogni modo, con questi numeri, il nuovo pick-up ad alte prestazioni dell’Ovale Blu supererebbe il diretto rivale Ram 1500 TRX, che produce 712 CV grazie all’Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri.
Seguici qui