Ford F-150 Raptor R: confermato ufficialmente il motore V8

Potrebbe trattarsi del Predator della Shelby Mustang GT500

Ford F-150 Raptor R: confermato ufficialmente il motore V8

Ford ha confermato che il nuovo Ford F-150 Raptor R avrà sotto il cofano un motore V8. All’interno della guida Product Update 2022, la casa automobilistica americana ha inserito una nota che riporta: “Raptor R sarà dotato di un motore V8. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori informazioni sul Raptor R”.

Purtroppo, questi sono gli unici dettagli che l’Ovale Blu ha rivelato per ora. Tuttavia, è stato confermato indirettamente che il debutto ufficiale avverrà entro la fine di quest’anno visto che parliamo di un model year 2022.

Il diretto rivale del Ram 1500 TRX

Sul mercato, il nuovo Ford F-150 Raptor R si scontrerà direttamente con il Ram 1500 TRX, che propone un Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri capace di sviluppare 712 CV e 881 Nm di coppia massima.

Negli ultimi mesi sono trapelate diverse indiscrezioni che hanno confermato la presenza del motore Predator sotto il cofano del pick-up ad alte prestazioni. Parliamo dello stesso powertrain utilizzato nella Shelby Mustang GT500, dove riesce a sviluppare 771 CV. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale per scoprire ulteriori caratteristiche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)