Ford F-150 Raptor R: quasi confermato il Predator V8 della Shelby
Al momento non si sa quando verrà presentato ufficialmente
Sappiamo che Ford ha intenzione di annunciare molto presto una versione più potente dell’ultimo Raptor che si chiamerà Ford F-150 Raptor R. Questo andrà a competere direttamente con artisti del calibro di Ram 1500 TRX.
Nelle ultime settimane sono emerse diverse indiscrezioni sul motore che troveremo sotto il cofano del pick-up ad alte prestazioni. Ora, secondo un paio di foto pubblicate su Instagram da Raptor Connection – Cody, il nuovo F-150 Raptor R potrebbe essere alimentato dal Predator V8.
La scritta 5.2L sembrerebbe confermare il Predator V8
In particolare, le due immagini mostrano sia il motore che un foglio con su scritte alcune specifiche presso uno stabilimento Ford. Sono riportate le parole “Raptor C” e “5.2L”.
Quest’ultimo sarà più precisamente il Predator V8 sovralimentato da 5.2 litri da 771 CV che troviamo sotto il cofano della Mustang Shelby GT500. Questo vuol dire che il Ford F-150 Raptor R riuscirà a superare di gran lunga il Ram 1500 TRX, che viene fornito con un Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri da 712 CV di potenza.
Resta comunque la possibilità che il Predator possa essere modificato per erogare più o meno potenza rispetto a quanto proposto dalla Shelby GT500. Non ci resta che attendere i prossimi giorni e vedere quando Ford fisserà la presentazione ufficiale del pick-up high performance.
Seguici qui