Ford Falcon XR Sprint, limited edition in arrivo nel 2016 [TEASER]
Sulle versioni XR6 e XR8
Insieme al primo teaser Ford Australia ha annunciato l’arrivo di una nuova Falcon XR Sprint, un’edizione limitata ad alta sportività che debutterà l’anno prossimo. Già da qualche mese giravano voci su un ritorno del nome “Sprint” per la Falcon e adesso è arrivata la conferma da parte dell’Ovale Blu.
La nuova limited edition Sprint sarà disponibile sul modello XR6 spinta da un motore turbo benzina sei cilindri con cambio automatico a 6 marce e sul modello XR8 equipaggiata con motore V8 sovralimentato con cambio manuale o automatico, entrambi a 6 velocità.
Ford Australia anticipa inoltre che la nuova Falcon Sprint, sia nel modello XR6 che XR8, avranno potenza aggiuntiva impianto frenante maggiorato, ruote e design esterno specifico e distintivo della special edition. In più la serie speciale avrà i motori numerati singolarmente, le finiture specifiche sugli interni con logo Sprint sui sedili, mentre esternamente il badge “Sprint” sarà collocato sui pannelli laterali anteriori e sul posteriore.
Il costruttore nordamericano non ha reso noto quanti saranno gli esemplari della special edition Sprint della Falcon, i cui dettagli saranno comunicati a inizio 2016. Probabile che la Falcon XR6 Sprint possa montare un motore potenziato fino a 415 CV, mentre l’aggiornamento del propulsore che spingerà la Falcon XR8 Sprint potrebbe alzare la potenza fino a 470 CV.
Seguici qui