Porsche Cayman GT4 Clubsport: scatenare quella parte dell’animo che ruggisce [VIDEO]

Motore boxer sei cilindri da 3.8 litri e 385 cavalli

Porsche Cayman GT4 Clubsport – Una nuovo video rilasciato dalla casa di Stoccarda mette in evidenza le doti stradali e prestazionali della nuova Porsche Cayman GT4 Clubsport
Porsche Cayman GT4 Clubsport: scatenare quella parte dell’animo che ruggisce [VIDEO]

“Se il ribelle che è dentro di te sogna questo” è il messaggio di Porsche che emerge dopo aver visto all’opera la nuova Cayman GT4 Clubsport, protagonista di un nuovo filmato che ne esalta le qualità dinamiche.

Presentata all’ultimo Salone di Los Angeles, la nuova versione indirizzata alla pista della energica Cayman GT4, è accumunata a questa da uno stile esterno che recupera i tratti del modello tradizionale, reso ancora più grintoso da componenti aerodinamiche che ne accentuano le performance, e da una livrea dai colori spumeggianti. Ad esaltare un risultato estetico di livello, oltre a contribuire al supporto prestazionale della vettura, sono anche i voluminosi cerchi da 18 pollici fucinati a 5 fori, che vestono pneumatici Michelin ad alte prestazioni.

La spinta è fornita da un potente motore boxer sei cilindri da 3.8 litri, in grado di fornire alla Cayman GT4 Clubsport una potenza di 385 cavalli, legato a un specifico cambio doppia frizione Porsche Doppelkupplung sei rapporti con leve al volante, impreziosito anche da un differenziale posteriore autobloccante meccanico da competizione. Dalla Porsche 911 GT3 Cup sono stati ripresi e ripensati il gruppo molla-ammortizzatore all’anteriore, così come quello nella zona posteriore. Tra le altre caratteristiche evidenziate: un dispositivo di stabilità elettronico ampliato con l’utilizzo di pneumatici slick, servosterzo elettromeccanico e un sistema antibloccaggio delle ruote regolabile in 12 livelli. La frenata è affidata a un impianto maggiorato da competizione, composto da dischi da 380 mm e pinze in allumino a sei pistoncini all’anteriore e da quattro al retrotreno.

La vettura non è omologata per un impiego su strade aperte alla circolazione e, secondo quanto segnalato dalla casa, è stata realizzata “per i piloti esordienti e i neofiti del Motorsport”. L’auto risulta già disponibile e, in vista del prossimo anno, si prospettano diverse omologazioni che permetteranno il suo utilizzo in varie serie. Il prezzo segnalato ammonta a 111.000 euro, IVA esclusa.
Infine, passando all’abitacolo, questo è caratterizzato da elementi che permettono alla vettura di scendere in pista, assicurando una sicurezza elevata garantita da cinture di sicurezza a sei punti associate a sedili da corsa e da una cellula roll-bar. Tra gli altri aspetti, poi, un peso contenuto a 1.300 chilogrammi, mentre il serbatoio può contenere 90 litri di carburante, ma sono indicati anche altri di tipo opzionale con capacità da 70 o 100 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)