Ford Fiesta 1.0 EcoBoost, eletta auto femminile dell’anno

Le ha sedotte tutte

Ford Fiesta - La city car mossa dal motore dell'anno 2012 e 2013 è piaciuta di più alle donne: riceverà un premio durante una cerimonia che si svolgerà a Londra il prossimo ottobre
Ford Fiesta 1.0 EcoBoost, eletta auto femminile dell’anno

Il titolo di “Auto femminile dell’anno 2013” è stato da poco attribuito alla Ford Fiesta. Ma non a un modello qualsiasi: in effetti si parla dell’auto motorizzata dal propulsore 1.0 EcoBoost. La notizia è stata annunciata proprio ieri da parte del costruttore con l’Ovale Blu.

E’ quindi la Fiesta di sesta generazione che permette al piccolo propulsore Ford 1.0 EcoBoost di ottenere una nuova ricompensa. Questo tre cilindri da 125 cv consente di rilasciare solamente 99 g/km di emissioni di CO2. Per questo motore non si tratta della prima premiazione visto che quest anno e l’anno scorso è stato eletto motore dell’anno.

Per quanto riguarda questo riconoscimento a livello del pubblico femminile, la Fiesta diventa l’erede della Range Rover Evoque che era stata eletta anche SUV dell’anno 2012. E’ stata eletta da una giuria di sole donne (18 per l’esattezza) che lavorano nel campo del giornalismo automobilistico.

In occasione della quinta edizione di questo concorso, i criteri di selezioni sono stati sulla sicurezza, accessibilità, estetica, abitabilità, piacere di guida, vita a bordo, tocco sexy, colorazione e anche lato eco-friendly. La Fiesta ha trionfato davanti alle Audi Allroad, Range Rover, Porsche Boxster S e riceverà il suo premio in occasione di una cerimonia che verrà organizzata a ottobre prossimo a Londra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)