Ford Fiesta 1.0 EcoBoost sbarcherà negli Stati Uniti

Gli States si fanno sempre più verdi

Ford Fiesta - L'Ovale Blu si è deciso a commercializzare la versione più efficiente della sua Fiesta anche oltre Atlantico visti i suoi consumi ed emissioni ridotti
Ford Fiesta 1.0 EcoBoost sbarcherà negli Stati Uniti

Il colosso americano ha annunciato da poco che è ben intenzionato ad introdurre la sua Fiesta mossa dall’ecologico 1.0 EcoBoost anche negli Stati Uniti, paese che sta diventando sempre più aperto alle auto eco-friendly.

La city car rivale delle Peugeot 208 e Renault Clio arriverà nelle concessionarie US verso fine anno e, nonostante non sia ancora in commercio nel Paese dello Zio Sam, la Fiesta 1.0 EcoBoost viene già descritta come “l’auto benzina non ibrida più efficiente in America.”

Questa sua performance è da attribuire al suo propulsore tre cilindri 1.0 litri EcoBoost dal quale vengono spremuti 125 cv e 169 Nm di coppia (quasi 200 con la funzione overboost). La sua motorizzazione le consente di percorrere più chilometri senza innalzare il livello di emissioni di anidride carbonica. Di serie l’americana è dotata del pacchetto SE Manual EcoBoost che include spoiler posteriore, alette laterali, protezioni sottoscocca e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

Secondo il vice presidente Ford, Joe Hinrichs, “con la nuova Fiesta 1.0 EcoBoost stiamo raggiungendo dati di consumi vicini alle motorizzazioni diesel e ibride. Insieme alla nuova Fiesta ST, la Fiesta copre alla perfezione il binomio prestazioni-efficienza nel segmento delle compatte meglio di qualsiasi altra auto dello stesso segmento.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)