Ford Fiesta 2022: le prime foto spia dal Beglio della versione restyling

La nuova Fiesta My2022 sarà prima ibrida leggera poi plug-in hybrid e 100% elettrica

A quattro anni dal debutto la Ford Fiesta è pronta per un restyling di mezza età. Infatti per non perdere terreno sulle rivali di sempre, recentemente aggiornate quali VW Polo, Skoda Fabia e Seat Ibiza, la Fiesta si rifà il trucco con un facelift MY2022 con l’uscita prevista per la prossima primavera.

La mascherina protettiva

Le foto spia ritraggono la nuova Ford Fiesta in versione camuffata catturata vicino al Centro prove Ford in Belgio durante i primi test di collaudo. Anche se coperto dalla classica mimetica bianconera dei muletti possiamo già scorgere delle differenze stilistiche con la versione del 2017 attualmente in commercio. Il family feeling delle ultime Ford coinvolge ora anche la nuova Fiesta con una griglia frontale che abbandona le linee dritte a favore di quelle ondulate. Infatti è proprio la zona anteriore quella che subirà maggiori cambiamenti ed è stata opportunamente occultata dal camouflage per non anticipare il design del nuovo paraurti. I gruppi ottici hanno un nuovo disegno con una leggera palpebra ma non abbiamo ancora nessuna idea del rinnovamento dell’abitacolo e degli upgrade tecnologici per infotainment e connettività.

Per ora mild-hybrid 

Sappiamo, però, che la Fiesta è stata recentemente elettrificata diventando a tutti gli effetti una ibrida leggera mild-hybrid 48 Volt e il logo EcoBoost Hybrid che troviamo sul portellone conferma la sua presenza anche con il nuovo modello. È quasi uno scoop nello scoop visto che Ford ha dichiarato che a fine 2026 tutti i suoi modelli disponibili per il mercato europeo saranno elettrici o ibridi plug-in mentre dal 2030 l’intera gamma sarà solo elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)