Ford Fiesta Active: le caratteristiche del nuovo crossover compatto [FOTO]

Assetto rialzato di 2 cm e cinque motorizzazioni disponibili

Ford Fiesta Active - La Ford Fiesta Active aggiunge una natura off-road da puro crossover allo spirito dinamico e pratico della best-seller compatta dell'Ovale Blu. La nuova variante della Fiesta è disponibile con il benzina 1.0 EcoBoost con potenza da 85 a 140 CV e con il diesel 1.5 TDCi da 85 e 120 CV.

Con la versione Active la Ford Fiesta, vettura straniera più venduta in Italia nel primo trimestre 2018, diventa un piccolo SUV grazie ad una più accentuata vocazione off-road, sottolineata dall’assetto rialzato, che si unisce al dinamismo di guida e alla praticità tipica della hatchback compatta dell’Ovale Blu. 

La Ford Fiesta Active, che proverà a spingere le performance commerciali dell’ottava generazione del modello della Casa nordamericana, è caratterizzata da un altezza da terra maggiore di 2 cm rispetto al modello standard. Esteticamente la vettura propone l’esclusiva griglia anteriore trapezoidale nera, lo splitter inferiore a contrasto con finitura in alluminio, il passante laterale bicolore, i cerchi in lega da 17 pollici con design esclusivo, il badge Active sui parafanghi anteriori e sulle soglie battitacco, oltre alla possibilità di scegliere il tetto con colore a contrasto.

Gli interni della vettura offrono materiali soft touch con rivestimenti in pelle del volante, del pomello del cambio e della leva del freno a mano. A bordo c’è l’infotainment SYNC 3 con display touch da 6,5 pollici, abbinabile al sistema audio premium B&O Play. Nella dotazione tecnologia della Fiesta Active troviamo 12 sensori ultrasonici, 3 radar e 2 telecamere che permettono il funzionamento di numerosi sistemi di assistenza alla guida come il Lane Keeping System e il Pre-Collision Assist con riconoscimento dei pedoni. Presente anche l’Active Park Assist che facilita le manovre di parcheggio e il Select Mode che permette di scegliere fra tre modalità di guida: Normal (impostazione standard), EcoSelect (impostazione per una guida più efficiente) e Active (impostazione in caso di neve, ghiaccio o superfici stradali accidentate).

Diverse le motorizzazioni disponibili sulla Fiesta Active, a partire dal benzina 1.0 EcoBoost nelle declinazioni di potenza da 85 (per i neo patentati), 100, 125 e 140 CV, proseguendo con il propulsore diesel 1.5 TDCi offerto nelle varianti da 85 e 120 CV. Tutte le versioni sono abbinate al cambio manuale a 6 rapporti, mentre la trasmissione automatica a 6 marce è disponibile sulla motorizzazione benzina 1.0 EcoBoost da 100 CV.

2.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • FABIO ha detto:

    BUONGIORNO
    VOLEVO SEGNALARE CHE LA FIESTA ACTIVE DA ME COMPRATA,RISULTA A MIO PARERE MOLTO RUMOROSA DENTRO ABITACOLO POCO STABILE PER LA POTENZA CHE SVILUPPA SEDILI POCO CONFORTEVOLI IN PI VIBRAZIONI DENTRO ABITACOLO.
    DELUSIONE COMPLETA SCONSIGLIATA

Articoli correlati

Array
(
)
Ford vuole un fuoristrada elettrico da 1.000 CV Ford vuole un fuoristrada elettrico da 1.000 CV
Notizie

Ford vuole un fuoristrada elettrico da 1.000 CV

Jim Farley ha rivelato di aver incaricato i suoi ingegneri di sviluppare un concept di supercar fuoristrada da 1.000 cavalli
Il CEO di Ford, Jim Farley, sta guidando la storica casa automobilistica verso un futuro elettrico, puntando su processi produttivi