Ford Fiesta Active: le caratteristiche del nuovo crossover compatto [FOTO]

Assetto rialzato di 2 cm e cinque motorizzazioni disponibili

Ford Fiesta Active - La Ford Fiesta Active aggiunge una natura off-road da puro crossover allo spirito dinamico e pratico della best-seller compatta dell'Ovale Blu. La nuova variante della Fiesta è disponibile con il benzina 1.0 EcoBoost con potenza da 85 a 140 CV e con il diesel 1.5 TDCi da 85 e 120 CV.

Con la versione Active la Ford Fiesta, vettura straniera più venduta in Italia nel primo trimestre 2018, diventa un piccolo SUV grazie ad una più accentuata vocazione off-road, sottolineata dall’assetto rialzato, che si unisce al dinamismo di guida e alla praticità tipica della hatchback compatta dell’Ovale Blu. 

La Ford Fiesta Active, che proverà a spingere le performance commerciali dell’ottava generazione del modello della Casa nordamericana, è caratterizzata da un altezza da terra maggiore di 2 cm rispetto al modello standard. Esteticamente la vettura propone l’esclusiva griglia anteriore trapezoidale nera, lo splitter inferiore a contrasto con finitura in alluminio, il passante laterale bicolore, i cerchi in lega da 17 pollici con design esclusivo, il badge Active sui parafanghi anteriori e sulle soglie battitacco, oltre alla possibilità di scegliere il tetto con colore a contrasto.

Gli interni della vettura offrono materiali soft touch con rivestimenti in pelle del volante, del pomello del cambio e della leva del freno a mano. A bordo c’è l’infotainment SYNC 3 con display touch da 6,5 pollici, abbinabile al sistema audio premium B&O Play. Nella dotazione tecnologia della Fiesta Active troviamo 12 sensori ultrasonici, 3 radar e 2 telecamere che permettono il funzionamento di numerosi sistemi di assistenza alla guida come il Lane Keeping System e il Pre-Collision Assist con riconoscimento dei pedoni. Presente anche l’Active Park Assist che facilita le manovre di parcheggio e il Select Mode che permette di scegliere fra tre modalità di guida: Normal (impostazione standard), EcoSelect (impostazione per una guida più efficiente) e Active (impostazione in caso di neve, ghiaccio o superfici stradali accidentate).

Diverse le motorizzazioni disponibili sulla Fiesta Active, a partire dal benzina 1.0 EcoBoost nelle declinazioni di potenza da 85 (per i neo patentati), 100, 125 e 140 CV, proseguendo con il propulsore diesel 1.5 TDCi offerto nelle varianti da 85 e 120 CV. Tutte le versioni sono abbinate al cambio manuale a 6 rapporti, mentre la trasmissione automatica a 6 marce è disponibile sulla motorizzazione benzina 1.0 EcoBoost da 100 CV.

2.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • FABIO ha detto:

    BUONGIORNO
    VOLEVO SEGNALARE CHE LA FIESTA ACTIVE DA ME COMPRATA,RISULTA A MIO PARERE MOLTO RUMOROSA DENTRO ABITACOLO POCO STABILE PER LA POTENZA CHE SVILUPPA SEDILI POCO CONFORTEVOLI IN PI VIBRAZIONI DENTRO ABITACOLO.
    DELUSIONE COMPLETA SCONSIGLIATA

Articoli correlati

Array
(
)