Ford Fiesta: aggiornamenti in arrivo per il 35° anniversario

Ford Fiesta: aggiornamenti in arrivo per il 35° anniversario

Quest’anno la Ford Fiesta ha festeggiato due traguardi particolarmente significativi. Il primo è il 35° anno di produzione, dato che il primo esemplare del veicolo è stato prodotto nel 1976. Il secondo è la produzione e la vendita di ben 15 milioni di veicoli, un risultato che, ovviamente, è la dimostrazione del notevole successo ottenuto da questo particolare modello. L’ultima generazione, in particolare, è stata molto apprezzata, contribuendo negli ultimi 28 mesi al raggiungimento della vetta di immatricolazioni in maniera significativa.

«La Fiesta è un’auto speciale, che ha un posto nei cuori dei clienti europei e degli appassionati di auto di tutto il mondo – ha dichiarato Roelant de Waard, vice presidente Marketing, Sales and Services di Ford Europa – È un’auto fedele allo spirito della prima Fiesta del 1976, e gli ingegneri Ford negli anni l’hanno sviluppata e migliorata, permettendole di continuare a essere una delle auto più popolari in assoluto. I tempi e le tecnologie sono cambiati, ma la Fiesta continua a essere una maestra di stile, ergonomia, performance ed efficienza, elementi che l’hanno caratterizzata sin dagli inizi.»

Ovviamente Ford ha in mente di dare una bella rinfrescata alla Fiesta proprio per celebrare questo particolare traguardo. Potrà infatti vestirsi di due nuovi colori, il Rosso Marte e il Fashion Brown – e sarà dotata di radio digitale DAB (Digital Audio Broadcasting), per una ricezione perfetta di un numero sempre maggiore di stazioni. Sarà inoltre disponibile un nuovo sistema audio Sony e altre nuove caratteristiche a partire da settembre 2011, tra cui una tasca sul retro del sedile del lato guida, e rifiniture migliorate per il retro dei sedili posteriori. I fari fendinebbia saranno valorizzati con una corona cromata e i copricerchi avranno un nuovo design. Nuovi Inserti silver per le prese d’aria del cruscotto e per le maniglie delle porte garantiranno un piacevole contrasto con il nuovo grigio scuro degli interni. Completano l’aggiornamento un volante in morbida pelle, computer di bordo e una nuova finitura per i sedili. L’allestimento Titanium avrà inoltre un nuovo profilo cromato per la parte superiore della griglia anteriore, nuovi cerchi in lega da 15 pollici, e un tettuccio rifinito in tessuto morbido. Saranno inoltre disponibili i sedili con inserti in pelle.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)