Ford Fiesta e Focus: non arriveranno dei successori 100% elettrici
La casa automobilistica americana si dedicherà a SUV e crossover
Sappiamo che Ford ha intenzione di eliminare dalla sua gamma sia la Fiesta che la Focus. Ora, secondo un dirigente, questi due modelli non verranno sostituiti da auto elettriche dopo che saluteranno definitivamente il mercato automobilistico.
Le ultime news hanno rivelato che la Ford Fiesta abbandonerà il mercato entro la fine del 2023 mentre il turno della Ford Focus arriverà nel 2025. La decisione arriva in seguito all’aumento delle immatricolazioni di SUV e crossover rispetto alle auto più tradizionali come i due modelli dell’Ovale Blu.
I due modelli lasceranno spazio a SUV e crossover
Alcune indiscrezioni avevano ipotizzato che le iconiche vetture sarebbero tornate sotto forma di auto elettriche. Tuttavia, Martin Sander – capo della divisione auto elettriche di Ford Europa – ha confermato che non ci sono piani per una Fiesta e una Focus elettriche. Sander ha proseguito dicendo che il mercato sta cambiando e ormai i giorni delle berline e delle station wagon sono finiti.
I piani che riguardano gli EV confermati da Ford dovrebbero concentrarsi principalmente sugli Sport Utility Vehicle a zero emissioni. Questi includono anche il lancio di una Ford Puma elettrica previsto per il 2024.
Seguici qui