Ford Fiesta: il 2023 sarà il suo ultimo anno?

La vettura giunta alla sua settima generazione dopo 46 anni potrebbe essere giunta al capolinea

Ford Fiesta: il 2023 sarà il suo ultimo anno?

Secondo il famoso magazine inglese Auto Express, Ford Fiesta dopo 46 anni di carriera sarebbe arrivata al capolinea. La famosa vettura utilitaria di Ford potrebbe uscire di scena entro la fine del prossimo anno, che dunque sarebbe l’ultimo della sua carriera. Sempre secondo indiscrezioni, che per il momento non sono state smentite da nessuno, Ford si starebbe preparando a dare l’annuncio nel corso delle prossime settimane.

Il 2023 potrebbe essere l’ultimo anno per Ford Fiesta sul mercato

Ricordiamo che Ford Fiesta ha avuto ben 7 generazione per un totale di più di 16 milioni di auto vendute. Il futuro di Ford è l’elettrico e nello stabilimento dove attualmente l’auto viene prodotta a Colonia in futuro saranno realizzate alcune delle auto elettriche, che comporranno la gamma della casa automobilistica americana nei prossimi anni.

Oltre a ciò, c’è da dire che le vendite di berline di segmento B calano sempre di più anno dopo anno. Infatti in Europa questo tipo di auto, che un tempo andava per la maggiore, ha perso appeal in favore dei SUV compatti che invece vedono aumentare sempre di più la propria quota di mercato.

Molto probabilmente a decretare la fine di Ford Fiesta un grosso contributo lo ha dato anche la recente Ford Puma che mese dopo mese conquista nuovi clienti spesso proprio a discapito della “sorella”. Non è un caso che l’arrivo di questo modello sul mercato è coinciso con un ulteriore calo delle vendite di Fiesta.

Ford Fiesta

Sicuramente il calo delle vendite dell’auto di Ford deriva anche dalla scelta di non aver lanciato una versione completamente elettrica cosa che invece hanno fatto molti dei suoi concorrenti come ad esempio Peugeot 208, Opel Corsa e Renault Clio. Vedremo dunque se la notizia dell’imminente addio del famoso modello sarà confermata ufficialmente da Ford.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)