Ford Fiesta MY 2017: primo sguardo alla settima generazione [FOTO LEAKED]
La presentazione è fissata alle ore 20 a Colonia, visibile in live streaming
La Ford Fiesta di settima generazione si è mostrata ufficialmente tramite la prima immagine rilasciata sul web in attesa della presentazione ufficiale che si terrà questa sera alle ore 20:00 a Colonia, in Germania, evento che si potrà seguire in live streaming. Basata sulla piattaforma Global B, all’occhio appare la nuova griglia leggermente ridotta mentre i fanali sembrano contenersi nella loro forma.
Nella foto compare il modello con assetto ST-Line con cerchi in lega a 10 razze, paraurti sportivo e minigonne laterali, una versione decisamente più contenuta rispetto all’attuale generazione. All’interno la berlina dovrebbe ottenere una migliore abitabilità e ad un aumento della qualità dei materiali e della tecnologia con il nuovo SYNC 3.
Riguardo alla motorizzazione, inevitabile immaginare l’equipaggiamento della nuova generazioni di propulsori EcoBoost dotati di piccola cilindrata a tre e quattro cilindri con il potenziamento del 1.6 della versione ST e con la conseguente riduzione dei consumi e delle emissioni.
La berlina dovrebbe essere collocata in un segmento leggermente più alto rispetto all’attuale, con il conseguente aumento del prezzo. Il suo posto dovrebbe essere preso dalla Ka+. Per ulteriori informazioni sarà fondamentale seguire la presentazione che avverrà in serata nell’evento GoFurther, dove la Casa dell’Ovale Blu annuncerà i piani del 2017.
Seguici qui