Ford Fiesta MY 2017: un’ipotesi della prossima generazione [RENDERING]
Immaginata la nuova compatta dell'Ovale Blu
Il frontale profilato, la forma dei gruppi ottici e rotondità affiancate anche a linee più spigolose, sono gli aspetti che risaltano nell’idea della prossima generazione di Ford Fiesta.
Dopo le precedenti foto spia, ospitiamo un’ipotesi di stile che tenta di anticipare l’aspetto generale della prossima vettura compatta dell’Ovale Blu. Una vettura che sarebbe spinta da nuovi motori EcoBoost. Una nuova generazione di unità sommate ad altre vociferate novità, che renderebbero la prossima Fiesta un’auto più ricca. Una vettura proposta anche diversamente sul mercato, a cifre che potrebbero scattare da 16.000,00 Euro circa, in base alle ipotesi.
I rumors sulla nuova Fiesta riguardano sia lo stile, sia i potenziali allestimenti. Iniziando dal vociferato impiego di un pianale Global B. Una base sviluppata dalla stessa Ford, che consentirebbe di contenere i costi sul versante della realizzazione, a fronte di un possibile potenziamento dell’offerta a livello di dotazione. Nell’abitacolo potrebbero essere impiegati materiali più piacevoli al tatto, con una riduzione delle plastiche. A livello tecnologico, poi, potrebbe figurare un nuovo sistema infotainment SYNC 3, gestibile probabilmente tramite uno schermo più ampio. Si suppone che sia arricchita anche con dispositivi di assistenza alla guida e sicurezza, come un riconoscimento dei segnali stradali, oltre a sistemi che supportino in caso di veicoli presenti nell’angolo cieco o nel mantenimento della corsia di marcia.
Le dimensioni potrebbero non essere molto differenti dall’attuale generazione, mentre, a livello stilistico, il frontale sarebbe dotato di una griglia pronunciata ed esagonale, affiancata da fari dal design schiacciato e filante. L’immagine proposta è caratterizzata anche da un tetto dall’impostazione discendente verso la zona posteriore e prolungato da uno spoiler, contrastante con l’andamento crescente delle nervature presenti sui fianchi. Anche il disegno dei gruppi ottici posteriori potrebbero essere impostato seguendo l’attuale corso stilistico del marchio.
Seguici qui