Ford Fiesta RS WRC 2017: primi passi per la nuova vettura [FOTO]

Malcolm Wilson e Martin Prokop hanno testato le prime componenti

Ford Fiesta RS WRC 2017 - M-Sport porta in strada la nuova vettura nella foresta di Greystoke per le prime sessioni di test in preparazione alla prossima stagione. Il lavoro si è concentrato sulle componenti meccaniche, trasmissione e sospensioni, oltre alla nuova aerodinamica. Alla guida si sono alternati Malcolm Wilson e Martin Prokop.

Dopo che Citroen, Hyundai, Toyota e Volkswagen hanno iniziato i test con le rispettive vetture in preparazione alla prossima stagione, anche M-Sport dopo mesi di sviluppi porta in strada il prototipo della Ford Fiesta RS WRC 2017 e nello specifico nella strade britanniche nella contea Cumbria, nelle foreste di Greystoke situate nel Nord-Ovest dell’Inghilterra, dove nelle vicinanze ha sede la medesima azienda.

Al volante della nuova vettura, la quale risponde ai nuovi regolamenti che incrementano notevolmente la potenza e ne riducono il peso dando ampio spazio all’aerodinamica, si sono alternati Malcom Wilson e Martin Prokop, concentrando il lavoro sulla trasmissione, sospensioni e sulle componenti aerodinamiche che tanto si avvicinano alle vetture di Gruppo B degli anni Ottanta.

Il capo di M-Sport, Malcom Wilson, ha spiegato: “Ogni volta che una nuova macchina debutta nei test c’è sempre tanta eccitazione nell’aria. Di volta in volta abbiamo dimostrato la competenza tecnica per la produzione di vetture vincenti ed i risultati iniziali suggeriscono che tutto va per quella direzione.” – ha continuato Wilson –Questo è solo il primo prototipo, ma la velocità è davvero incredibile. Stiamo ancora mettendo a punto il pacchetto aerodinamico con i nostri colleghi di Ford Performance, ma siamo stati in grado di eseguire i test sulle componenti meccaniche e sulla scocca, con i primi test che hanno rafforzato la mia fiducia nella nostra capacità di produrre una macchina vincente.”

La vettura dovrà essere pronta per il 1° novembre, quando ci sarà l’omologazione della FIA, fino a quel giorno la M-Sport dovrà continuare negli sviluppi per preparare la sfida agli altri costruttori. Nelle prossime giornate, scenderà in strada Matthew Wilson (figlio di Malcom) per il proseguimento dei test.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)