Opel Astra TCR: la berlina tornerà in azione al Nürburgring

La vettura parteciperà al quinto appuntamento della serie tedesca ADAC

Opel Astra TCR - La berlina debutterà nella serie tedesca ADAC TCR dopo le prime apparizioni nella serie International e Benelux. A portare in pista le tre Astra TCR ci saranno Jordi Oriola, Jasmin Preisig e Pierre-Yves Corthals.
Opel Astra TCR: la berlina tornerà in azione al Nürburgring

Dopo aver disputato la prima gara stagionale in Bahrain nella serie Internazionale del TCR (International) ed a Spa e Zandvoort nella serie belga (Benelux), la Opel Astra TCR approderà al Nurburgring nella serie tedesca (ADAC TCR), schierando tre vetture nel quinto appuntamento stagionale. A portarle in pista: Jordi Oriola, Jasmin Preisig e Pierre-Yves Corthals. Dopo le prima gare nelle rispettive serie, la Opel ha deciso di concentrarsi maggiormente sullo sviluppo.

Il direttore di DG Sport, Christian Jupsin, che gestisce anche il team DG Sport Competition, ha spiegato: “Abbiamo già effettuato due operazioni di test di successo con la Opel Astra TCR nella serie belga BeNeLux. Ora vogliamo dimostrare che l’Astra TCR può anche essere forte contro la feroce concorrenza presente nell’ADAC TCR.”

Uno dei tre piloti che saranno al via nella serie tedesca, Jordi Oriola, ha detto: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ed ora dobbiamo dimostrarlo. Essere in un campionato TCR nazionale sarà una grande esperienza. Questo è un anno atipico nella mia carriera, ma anche una buona opportunità di lavorare con il set-up della vettura fin dall’inizio. Il TCR è il mio campionato, ma in questa stagione i risultati non sono i più importanti e siamo sicuri che l’Astra TCR sarà competitiva. E’ un circuito molto tecnico, ma che ben si adatta alla mia guida. Arriviamo al Nürburgring per lavorare sulle prestazioni della vettura, questo sarà il nostro obiettivo.”

Il weekend inizierà domani (venerdì 5 agosto) con le prove libere alle ore 09:40 e le qualifiche alle ore 15:00, mentre gara 1 e gara 2 si correranno sabato e domenica rispettivamente alle ore 12:00 di entrambi i giorni. L’evento, così come la Formula 4 tedesca, sono la serie di supporto dell’ADAC GT Masters, il campionato tedesco per tali tipologie di vetture.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anniOpel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni
Auto

Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni

Venne utilizzato sui motori a tre e a quattro cilindri di Astra, Vectra, Zafira, Meriva, Corsa e Agila
Sono trascorsi 20 anni dalla presentazione del sistema Twinport (doppia porta). Inizialmente, questo innovativo sistema era destinato a ridurre drasticamente