Ford Fiesta ST al Salone di Ginevra 2012

Piccola da 180 cavalli

La nuova Ford Fiesta ST è la più potente ed aggressiva versione dell'utilitaria (Fiesta) di segmento B dell'Ovale Blu: sarà in vendita in Europa tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013

Al Salone di Ginevra 2012, come promesso, debutto la nuova Ford Fiesta ST, versione sportiva di Ford Fiesta tout court che è già stata anticipata in occasione del Salone di Francoforte 2011 prima e del Salone di Los Angeles 2011 dopo, in forma di concept car. Utilitaria pepata e molto grintosa, la nuova Fiesta ST è la più potente declinazione del modello dell’Ovale Blu. In Europa sarà in vendita a cavallo tra la conclusione dell’anno 2012 e l’inizio dell’anno 2013.

La nuova Ford Fiesta ST viene dotata del propulsore 1,6 litri benzina EcoBoost sovralimentato da 180 cavalli e 240 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a sei marce. Secondo le prime indicazioni, la nuova Ford Fiesta ST raggiunge i cento chilometri orari da ferma in meno di sette secondi e tocca i 219 chilometri orari di velocità massima, emettendo circa il 20% in meno rispetto alla precedente generazione della vettura.

I tecnici dell’azienda statunitense, nel concepire la nuova Ford Fiesta ST, hanno inoltre rivisitato il telaio, abbassando l’assetto di 15 millimetri ed equipaggiando la vettura con il sistema Torque Vectoring Control e con un nuovo sistema di controllo elettronico della stabilità con tre modalità differenti di utilizzo.

La nuova Ford Fiesta ST è riconoscibile per le fasce paraurti, per i cerchi in lega, per la nuova mascherina frontale, per lo spoiler posteriore, per i terminali di scarico, per i gruppi ottici rivisti, per le appendici aerodinamiche, per i sedili Recaro all’interno dell’abitacolo, per i rivestimenti e gli inserti decorativi specifici. La vettura sarà proposta soltanto con carrozzeria a tre porte (pare).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)