Ford Fiesta ST Concept cinque porte al Salone di Los Angeles 2011

La casa automobilistica statunitense Ford ha annunciato, ufficialmente, usando queste fotografie, la sua presenza al Salone di Los Angeles 2011 con un’anteprima internazionale: la concept car Ford Fiesta ST cinque porte, sorella del prototipo a tre porte che la stessa azienda ha mostrato al Salone di Francoforte 2011, appena qualche settimana fa. Si tratta di una vettura che anticipa la versione sportiva dell’utilitaria Ford Fiesta di segmento B dell’Ovale Blu, griffata – appunto – ST. Quando la vedremo, in forma definitiva, su strada, qui, in Europa? Sicuramente il prossimo anno: pare che la nuova Ford Fiesta ST sarà in vendita dalla prossima primavera, dopo il debutto al Salone di Ginevra 2012. La manifestazione di Los Angeles, invece, andrà in scena tra il 18 ed il 27 novembre: il brand ha scelto l’appuntamento per far sapere ai mercati internazionali che la nuova Fiesta ST sarà disponibile sia in versione hatchback a tre porte sia in versione hatchback cinque porte (più pratica, più comoda, ma forse meno aggressiva).

La nuova Ford Fiesta ST Concept cinque porte non cambia, a livello estetico, dalla versione tre porte (concept car che, come abbiamo detto, abbiamo osservato a Francoforte), se non per l’aggiunta di due portiere, una per lato. Stessa aggressività, stessa indole apparentemente sbarazzina, stessi muscoli pronunciati. Anche a livello meccanico non ci sono differenze: la nuova Ford Fiesta ST Concept cinque porte viene dotata di un motore 1.6 litri benzina della famiglia EcoBoost (e quindi sovralimentato), capace di erogare 180 cavalli e 240 Nm di coppia massima, trasferiti attraverso un cambio manuale a sei marce alle ruote anteriori.

La versione definitiva di Ford Fiesta ST, che nascerà da questa concept e da quella a tre porte, non cambierà molto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)