Ford Fiesta ST: il prototipo potrebbe essere mostrato a Francoforte 2011

Ford Fiesta ST: il prototipo potrebbe essere mostrato a Francoforte 2011

Nelle scorse settimane Ford aveva annunciato di avere in serbo diversi prototipi da mostrare a partire dal prossimo 13 settembre a Francoforte. Non ci sono ancora delle vere e proprie conferme ufficiali, ma si è quasi sicuri che uno di questi sarà la versione definitiva della Ford Fiesta ST, la nuova creazione che la casa americana vuole proporre come auto da città in grado però di farsi rispettare anche sul circuito.

Per quanto vicina al suo compimento complessivo, la Fiesta ST verrà ugualmente presentata come concept study, anche se alla fine non dovrebbe essere molto diversa da quella che vedremo tra qualche giorno in Germania. Ford dovrebbe anche confermarne l’entrata in produzione durante la presentazione di Francoforte. Naturalmente non ci sono ancora molte notizie sulle dotazioni dell’auto, per cui dovremo lasciarci andare a delle semplici supposizioni. Al momento i motori maggiormente indiziati di trovare posto sotto al cofano della Fiesta ST sono uno da 1.6 litri oppure un EcoBoost da 2.0 litri, anche se pare sia decisamente più probabile la prima opzione. Ford vuole cercare di compattare il più possibile il propulsore, che comunque anche così dovrebbe arrivare fino ad una potenza di 180 Cv.

Questo è quanto sappiamo per ora. La Ford Fiesta ST sarà presentata insieme alla Focus ST e alla EVOS sport concept. Se ne volete sapere di più, Motorionline vi fornirà una copertura completa del Salone a partire dal 13 settembre. Appuntamento a Francoforte!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)