Eterniti Hemera: il super-SUV è una Porsche Cayenne! Prime foto e informazioni

Qualcuno, in quest’occasione, avrebbe detto “molto rumore per nulla”; noi non ci esprimiamo, perché non sappiamo quanto di nuovo ci sia dietro questo SUV di lusso. Eppure, vediamo chiaramente che la base sulla quale nasce è il crossover dell’azienda della Cavallina, Porsche Cayenne, e che soltanto pochi dettagli, a livello estetico ed a livello esteriore, differenziano le due vetture. Stiamo parlando, se ancora non l’aveste capito, di Eterniti Hemera, il nuovo super-SUV sportivo che questo brand indipendente presenterà al Salone di Francoforte 2011. Grazie alle prime immagini ufficiali ed alle prime informazioni possiamo provare a conoscere questo modello e tentare di capire quale sia l’operazione che Eterniti, la casa automobilistica britannica che lo produce, intende compiere.

Chiariamo subito questo secondo punto: la nuova Eterniti Hemera nasce in uno dei segmenti più apprezzati dal mercato in questo istante principalmente per i Paesi emergenti come Russia, Cina ed India, là dove le condizioni delle strade non permettono sempre di guidare supercar basse ed attaccate al terreno. Inoltre, Hemera è una vettura esclusiva, perché costosa, potente, costruita a mano e profondamente personalizzabile: un aspetto che piace a queste parti del pianeta in forte ascesa.

La nuova Eterniti Hemera viene dotata di un propulsore benzina in grado di erogare circa 620 cavalli: secondo le prime indicazioni, la casa automobilistica ha lavorato sul telaio, sul motore, sull’abitacolo (molto lussuoso) e sul corpo vettura (aggiungendovi pannelli di materiale composito rinforzato da fibra di carbonio), partendo dal progetto di Cayenne. Pare che il quartier generale sarà a Londra, là dove ogni esemplare del super-SUV sarà assemblato a mano e là dove ogni cliente potrà cucire il veicolo come preferirà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)