Ford Fiesta ST: la configurazione a cinque porte disponibile in Europa [FOTO]

Più accessibilità e praticità, mantenendo i 182 CV del 1.6 EcoBoost

La Ford Fiesta ST sarà disponibile su ordinazione nella configurazione a cinque porte anche in Europa, accanto al modello a tre porte. Grazie alle due entrate aggiuntive nell’abitacolo, la vettura avrà un’ulteriore praticità, soprattutto per raggiungere i sedili posteriori, mantenendo le prestazioni sportive della berlina. Spinta da un motore 1.6 EcoBoost da 182 CV, la vettura mantiene tutte le caratteristiche presenti sulla tre porte.

Il Vice Presidente di Ford Europa, Roeland de Waard, ha dichiarato che, dal momento dell’immissione sul mercato della versione ST a tre porte nel 2013, un numero di clienti ha richiesto insistentemente il modello dotato di cinque porte (destinato solamente al Nord America), per aumentare l’accessibilità dell’auto, restando sportiva allo stesso tempo.

“Ford ha venduto più di 38.000 Fiesta ST in Europa dalla sua introduzione nel 2013, ed un numero crescente di clienti ci ha chiesto una versione a cinque porte.” – ha detto de Waard –La Fiesta ST con cinque porte risulterà più accessibile ad un numero maggiore di clienti, senza variare dal punto di vista prestazionale.”

Per quanto riguarda i prezzi, nel Regno Unito partirà da 19.495 Sterline, ricordiamo che in Italia la tre porte è venduta ad un prezzo base di 21.500 Euro. Secondo una stima della casa automobilistica, il 25% acquisterà la cinque porte.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati