Ford Fiesta ST: la sportiva tra i tornanti di Campocatino [VIDEO]

La vettura dell'Ovale Blu raggiunge i 232 chilometri orari

Ford Fiesta ST - La sportiva dell'Ovale Blu si mostra in un nuovo video ufficiale, mentre sale verso la stazione sciistica di Campocatino. La vettura è spinta dal tre cilindri EcoBoost da 1.5 litri, che eroga 200 cavalli di potenza e 290 Nm di coppia massima, e raggiunge i 232 km/h di velocità massima.
Ford Fiesta ST: la sportiva tra i tornanti di Campocatino [VIDEO]

La nuova Ford Fiesta ST è pronta ad arrivare sul mercato e la casa dell’Ovale Blu ha voluto metterla alla prova nella Via Campocatino, una strada che porta all’omonima stazione sciistica in provincia di Frosinone, non lontana da Roma. Si tratta di una strada molto tortuosa, piena di tornanti e di curve strette, non particolarmente trafficata, soprattutto quando gli impianti sciistici sono chiusi. “Un’esperienza di guida favolosa ed intensa, una strada davvero emozionante – dice il driver al volante dell’auto – Penso sia quella perfetta, per guidare una vettura sportiva”.

Come lo è la Ford Fiesta ST. La nuova generazione di questo modello ha salutato il vecchio quattro cilindri 1.6 ed ora è spinta dal tre cilindri EcoBoost da 1.5 litri che eroga 200 cavalli di potenza e 290 Nm di coppia massima. Abbinato al cambio manuale a sei rapporti, consente alla vettura dell’Ovale Blu un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi ed una velocità massima di 232 km/h. Inoltre, a richiesta, sono disponibili il Launch Control ed il differenziale autobloccante meccanico Quaife, che si affianca ai sistemi Torque Vectoring e Torque Steer Compensation.

E’ possibile anche adattare la vettura alle condizioni ed allo stile del guidatore, con le tre modalità di guida selezionabili: Normal, Sport e Track. Vengono settati i parametri di motore, sterzo e controllo di trazione e stabilità. L’allestimento di serie è già molto ricco e comprende: cerchi in lega da 17 pollici, kit aerodinamico dedicato, sedili sportivi Recaro, volante e pomello del cambio con finiture ST, sistema di infotainemnt SYNC 3 con schermo da 6,5 pollici, cruise control, Lane Keeping Aid e Lane Keeping Alert.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati