Ford Fiesta SUV, foto spia del crossover compatto

Mentre il mercato dell’automobile cambia, prediligendo vetture sempre più compatte e sempre meno imponenti (ormai danno noia i veicoli di un certo “peso”: piccolo è bello, meglio se Premium), le case costruttrici di tutto il pianeta fanno il possibile per assecondarlo. Così, le società che producono vetture a quattro ruote sono corse ai ripari, iniziando la progettazione di SUV di dimensioni compatte dopo il grande successo ottenuto da Nissan Qashqai. Cioè, di crossover che nascono direttamente da utilitarie e che rimangono non adatti al fuoristrada vero e proprio, ma che posseggono una marcata altezza da terra ed una carrozzeria più massiccia (ma non troppo). Ecco perché Opel sta elaborando un SUV più compatto di Opel Antara ed ecco perchè anche la casa automobilistica Ford sta mettendo a punto un crossover di dimensioni più contenute di quelle di Ford Kuga, sviluppato sulla base di Ford Fiesta.

In queste foto spia – divulgate dal sito internet spagnolo es.autoblog.com – possono essere notati due esemplari del SUV dell’Ovale Blu, impegnati in alcuni test su strada negli Stati Uniti con la carrozzeria dell’utilitaria di segmento B da cui deriva, Ford Fiesta. Il fatto che la casa automobilistica stia effettuando prove ancora senza la carrozzeria definitiva ci fa pensare che il debutto non sia dietro l’angolo, anche se non abbiamo notizie circa il momento dell’arrivo di questa vettura nella gamma Ford.

Pare che questo nuovo SUV compatto sarà commercializzato in ogni parte del mondo dove è presente Ford, con alcune differenze a livello di motorizzazioni, di equipaggiamenti e di stile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Eric ha detto:

    SUV? io qui non trovo nulla di diverso dall’attuale fiesta ( in circolazione dal 2008).
    “il mercato dell’automobile cambia, prediligendo vetture sempre più compatte…” e dove sarebbero le auto compatte? avete mai confrontato le misure dell’attuale modello con quello messo in circolazione 10 anni fa? le misure sono continuate ad aumentare a tal punto che se non si possiede un box con ingresso largo almeno 205cm tocca chiudere gli specchietti retrovisori per entrarci.
    mah, speriamo che le city-car si ridimensionino davvero!

Articoli correlati

Array
(
)