Ford Fiesta WRC: ecco la livrea 2018 [FOTO]

Il team M-Sport riceverà il supporto tecnico dell'Ovale Blu

Ford Fiesta WRC - L'Ovale Blu annuncia formalmente il proprio supporto al team M-Sport, che nella stagione che scatterà tra poche settimane a Monte Carlo difenderà il titolo Costruttori.

Dopo essersi aggiudicato il titolo Costruttori nella passata stagione, M-Sport ha presentato agli Autosport International la Ford Fiesta WRC 2018, vettura che sarà guidata dal Campione del Mondo in carica, Sèbastien Ogier, da Elfyn Evans e, nelle prove di Monte Carlo e Corsica, da Bryan Bouffier.

La stagione 2018 del Mondiale Rally, che scatterà il prossimo 25 gennaio con il Rally di Monte Carlo, vedrà il ritorno in prima persona di Ford. L’Ovale Blu, assente dalla stagione 2012, offrirà il supporto tecnico alla squadra di Malcolm Wilson, che tra il 1997 e il 2012 gestii le vettura della Casa di Detroit per un totale di 52 vittorie e due titoli Costruttori conquistati nel 2006 e 2007.

“Il rapporto ventennale della Ford con M-Sport ha portato un successo senza precedenti a tutti i livelli dei rally, cosa di cui siamo molto orgogliosi, e ha anche stabilito la Fiesta come vettura standard per i concorrenti di rally in tutto il mondo”, ha dichiarato Mark Rushbrook, Direttore Globale di Ford Performance. “L’anno scorso abbiamo supportato M-Sport con lo sviluppo della nuovissima Fiesta che è andata a vincere un campionato FIA. Per il 2018, siamo entusiasti di poter fornire un supporto ancora maggiore”.

“Abbiamo goduto di un fantastico rapporto con Ford nel corso degli anni ed è bello vedere che il supporto aumenta mentre cerchiamo di difendere i titoli del FIA World Rally Championship nel 2018”, afferma Malcolm Wilson, CEO e Team Principal di M-Sport. “In Sébastien ed Elfyn abbiamo un’altra forte line up e il supporto tecnico aggiunto ci consentirà di progredire nello sviluppo della Ford Fiesta WRC. La competizione sarà serrata più che mai, ma sono fiducioso che, insieme al supporto dei nostri partner, potremo fornire gli stessi livelli di prestazioni e affidabilità che hanno contribuito al successo nel 2017”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)