Nuova Ford Fiesta, primo incontro con la compatta americana

Speciale evento europeo per il model year 2013

La rinnovata piccola di casa Ford protagonista di una giornata in parallelo tra Italia, Germania, Spagna ed Inghilterra

La presentazione della nuova Ford Fiesta è stata un vero e proprio simbolo dei tempi moderni in cui ci troviamo a vivere. Le tecnologie, social network in testa, stanno modificando il nostro modo di vivere ed anche il modo di comunicare delle case produttrici di automobili si deve adeguare. Non ci si rivolge più al pubblico solamente attraverso testate del settore come la nostra, ma anche, come nel caso di questo evento, ai fashion blog, strizzando l’occhio anche al pubblico femminile.

Abbiamo avuto così modo di iniziare a scoprire la nuova Fiesta in un contesto molto curioso, con un occhio al passato (nel FordStore di Roma dove si è tenuta la presentazione sono esposte una T ed una stupenda Mustang rossa) e lo sguardo al futuro, con soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la piccola di casa. Della nuova Fiesta cosa possiamo dirvi? In attesa di una prova su strada più accurata, il primo contatto non delude le aspettative, portando al debutto sulla compatta soluzioni nuove, alcune davvero molto interessanti o riservate solamente a vetture di livello premium. Come il sistema MyKey, che strizza l’occhio ai genitori dei giovani neopatentati, consentendo loro di limitare i rischi alla guida, impostando limiti alla velocità massima che la vettura può raggiungere, inibendo il disinserimento dell’ESP e limitando anche il volume massimo dell’impianto audio. Oppure il sistema Sync, con cui la vettura, attraverso la funzione Emergency Assistance, in caso di incidente comunica con i numeri di emergenza, riportando la posizione della vettura nella lingua del paese dove ci si trova in quel momento.

La Ford la definisce la miglior Fiesta di sempre. Lo scopriremo presto. Peccato non poter provare l’interessantissimo motore EcoBoost 1.0, che nella versione da 125 cv ci era molto piaciuto sulla sorella maggiore Focus e con cui la Fiesta è stata di recente presentata al mercato europeo. Purtroppo, però, non è disponibile per il mercato italiano, dove a listino lo troviamo solo nello step da 80 cv.

Prezzo a partire da 9.750 € per la versione benzina 1.2 da 60 cv, adatta anche a neopatentati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)