Ford Focus Elettrica: al via la produzione in Germania
Arriverà nel mese di agosto
Ford, nello stabilimento tedesco di Saarlouis, ha finalmente iniziato la produzione e l’assemblaggio della versione a zero impatto sull’ambiente della Focus, quella che in Nord America è conosciuta con il nome di Electric. La vettura elettrica infatti arriverà nelle concessionarie dei principali mercati europei entro la fine del mese di agosto 2013. In seguito, inoltre, saranno disponibili anche la nuova C-Max Energy e la Mondeo Hybrid.
L’obiettivo del costruttore, infatti, è quello di ottenere lo stesso successo che sta riscuotendo con le vetture ibride ed elettriche sul mercato statunitense (quasi 40.000 immatricolazioni nei primi cinque mesi del 2013). In particolare, negli ultimi mesi le vendite ‘ecologiche’ della Ford hanno superato quelle di Toyota ed Honda, da sempre leader incontratate di questo segmento.
Per quanto riguarda le caratteristiche della Focus Elettrica, sotto il cofano motore è equipaggiata con un motore elettrico della potenza di 145 cavalli che permette di raggiungere una velocità massima di 136 km/h. Quest’ultimo è abbinato ad un pacco batterie agli ioni di litio che garantisce un’autonomia di 162 km ed un tempo di ricarica completa di circa 4 ore.
Seguici qui