Ford Focus: il Co-Pilot360 per la sicurezza in strada [VIDEO]

Per un'esperienza di guida più confortevole e sicura

La nuova Ford Focus propone il nuovo sistema Co-Pilot360 per supportare il conducente soprattutto in occasione dei viaggi lunghi, migliorando sicurezza, guidabilità e rendendo il tragitto meno stressante.
Ford Focus: il Co-Pilot360 per la sicurezza in strada [VIDEO]

La sicurezza e l’assistenza alla guida sono sempre più un tema in primo piano nel mondo delle auto e la nuova Ford Focus le mette in primo piano con il Co-Pilot360. Questo sistema è stato pensato per migliorare sicurezza e guidabilità, in un’esperienza di guida più confortevole e più sicura. Il marchio dell’Ovale Blu ha rilasciato un breve video per spiegare questa tecnologia.

L’Adaptive Cruise Control sulla Ford Focus

L’Adaptive Cruise Control è uno dei sistemi del Co-Pilot360 e supporta la vettura nel mantenimento della distanza di sicurezza, nel mantenimento della propria corsia e regolando la velocità, monitorando i segnali stradali ed i dati condivisi dal navigatore.

La funzionalità Stop&Go consente al sistema ACC di arrestare completamente il veicolo nella fase di partenza-arresto utilizzando fino al 50% della forza frenante totale e la rimette in marcia automaticamente se la durata dell’arresto è inferiore ai 3 secondi. In caso di arresto superiore ai 3 secondi, il conducente può premere il pulsante al volante o applicare delicatamente l’acceleratore.

Il Lane Centering, invece, monitora i riferimenti stradali applicando la coppia per aiutare il conducente a rimanere centrato in corsia ogni volta che viene attivato il sistema ACC. Progettata per supportare i conducenti fino a una velocità di 200 km/h, il dispositivo emette avvisi visivi e acustici in caso di mancato input del volante dal conducente.

Ford ed il Co-Pilot360

Ripensate al vostro esame di guida e a quanto fosse necessario concentrarsi per sentirsi sicuri sulla strada. Guidare non è diventato meno impegnativo: siamo solo più abituati allo stress che ne deriva – le parole di Helmut Teder, Helmut Reder, Global Vehicle Line Director C-car, Ford of Europe – Tecnologie come lo Stop&Go e il Lane-Centering ridurranno l’impegno richiesto ai conducenti, aiutandoli a focalizzare la loro attenzione sulla guida e a sentirsi meno sotto pressione, e più fiduciosi, al volante”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)