Ford Focus: la nuova generazione è senza veli [FOTO SPIA]

Con ogni probabilità debutterà all'imminente Salone di Los Angeles

Ford si appresta a lanciare sul mercato la nuova Focus caratterizzata da un design più muscoloso e da una maggiore abitabilità rispetto al modello che sta per uscire di produzione.

Ford Focus MY 2018 – La quarta generazione della berlina dell’Ovale Blu è uscita allo scoperto. Dopo le numerose foto spia riportate nei mesi scorsi, ecco le prime immagini del nuovo modello che svelano quasi al 100% lo stile della nuova nata in casa Ford. Come potete osservare dalle diverse foto presenti nella nostra galleria immagini, le precedenti camuffature e plastiche posticce sono scomparse lasciando intravedere l’inedito stile della Focus MY 2018.

Sebbene i gruppi ottici siano ancora leggermente coperti e l’intero corpo vettura sia ancora “mimetizzato” con l’ausilio di nastri adesivi e sprazzi di vernici disseminati lungo tutta la carrozzeria, la nuova Ford Focus sembra quasi volersi mostrare ad apparire a tutti i costi. Non a caso su più parti della carrozzeria della nuova nata sono presenti le scritte che richiamano all’inedito hashtag #TimeToFocus.

Per l’appunto il tempo di scoprire la nuova Ford Focus sembra essere arrivato: con ogni probabilità il nuovo modello, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe debuttare entro la fine dell’anno al Salone di Los Angeles (1-10 Dicembre) od eventualmente entro i primi mesi del 2018 in occasione del Salone di Detroit (13-28 Gennaio) per poi essere commercializzato nei mesi successivi con la sigla MY 2018.

Guardando le foto spia inviateci dai nostri fotografi non possiamo fare a meno di notare lo stile più muscoloso della nuova nata rispetto a quello della versione attuale: il muso pronunciato e scalfito da nervature, la grossa bocca esagonale figlia dell’ultimo family feeling di casa Ford, i gruppi ottici affilati ed i passaruota posteriori estremamente bombati la dicono lunga sulla buona dose di sportività che caratterizzerà la nuova nata.

In generale, il design certamente più atletico e sinuoso rispetto a quello evidenziato dal corpo vettura del modello attuale è figlio di un progetto totalmente nuovo. Difatti, per la nuova Focus, Ford avrebbe dato vita ad un telaio inedito caratterizzato da misure e proporzioni differenti da quelle della versione attuale. Sembra infatti che la nuova Ford Focus proprio grazie al nuovo telaio possa godere di una maggiore lunghezza e larghezza, di un passo più lungo e di un’altezza inferiore rispetto al modello uscente.

Tra l’altro le differenze di misure e proporzioni su citate sono facilmente riscontrabili anche ad occhio nudo osservando l’esemplare immortalato e confrontandolo con uno della versione attuale. Il nuovo stile, seppur marcatamente più sportivo rispetto a quello del modello attuale, proprio grazie alle differenti misure e proporzioni permetterà al nuovo modello di godere di un abitacolo più spazioso per tutti gli occupanti ed anche di un bagagliaio più grande per i relativi bagagli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)