McLaren: il 10 Dicembre verrà svelata la nuova Ultimate Series [TEASER]

"Rappresenterà l’essenza dell’essere McLaren"

E’ stata confermata la data per l’anteprima online della supercar McLaren focalizzata sulla prestazioni in pista ma omologata per l’uso stradale. Il debutto pubblico è previsto al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra di Marzo.
McLaren: il 10 Dicembre verrà svelata la nuova Ultimate Series [TEASER]

McLaren – Grossa novità per l’iconico brand inglese dedito alla costruzione di vetture sportive di lusso e ad alte prestazioni: nel corso della prima giornata del Motor Show Internazionale di Dubai, McLaren ha confermato che il suo prossimo ed alquanto inedito modello della Ultimate Series sarà svelato online il 10 Dicembre 2017 a partire da un minuto dopo la mezzanotte.

La nuova vettura della Ultimate Series (della quale fanno parte la McLaren P1 e la McLaren P1 GTR) è stata concepita per essere la vettura più estrema omologata da strada mai prodotta da McLaren: difatti, la casa costruttrice di Woking ha fatto sapere che “la nuova vettura della Ultimate Series sacrificherà in parte le sue caratteristiche per un uso quotidiano per regalare al guidatore la più emozionante esperienza su circuito. Questa vettura rappresenterà l’essenza dell’essere McLaren in circuito.”

Nello specifico, la nuova supercar destinata a nascere sarà il terzo dei 15 nuovi modelli previsti per entrare sul mercato entro la fine del 2022 secondo il business plan di McLaren denominato Track22. Nel dettaglio l’inedito modello anticiperà il secondo e futuro modello della Ultimate Series, con nome in codice BP23, che ha l’obiettivo dichiarato di essere la prima Hyper-GT al mondo.

La nuova super sportiva, che al momento è identificata dalla sigla P15, incarnerà alla perfezione la visione della filosofia costruttiva propria della casa inglese in cui “la forma segue la funzione”. Dall’immagine teaser riportata in apertura di articolo si evince come questa nuova vettura ad elevate prestazioni sia completamente indirizzata alla pista. Il debutto pubblico di questa nuova McLaren è previsto il prossimo Marzo in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren: Suv? No, grazieMcLaren: Suv? No, grazie
Anticipazioni

McLaren: Suv? No, grazie

Il prestigioso brand inglese non cederà alla tentazione
Rispetto a qualche anno fa i listini delle automobili si sono arricchiti in maniera esponenziale della categoria dei Suv: quasi