Ford Focus: Letters Experience per scoprire la nuova nata

Il nuovo modello è stato creato per offrire all’utente un’esperienza completa ad ogni interazione

L’innovativa Focus Letters Experience permetterà a tutti gli utenti di interagire con Focus Mind per "vivere" l’ultima nata di casa Ford attraverso molteplici esperienze sensoriali. 
Ford Focus: Letters Experience per scoprire la nuova nata

Ford presenta la Focus Letters Experience, una esclusiva ed inedita esperienza digitale che, attraverso Focus Mind, un’apposita intelligenza artificiale, si propone di interpretare le passioni individuali di ogni partecipante e di mostrarle attraverso una suggestiva galleria fotografica, creata ad hoc per ogni utente, proiettando le immagini scaturite durante l’interazione su schermi costituiti da un rivestimento composto da 540 LED che costituiscono il cuore dell’installazione Focus Letters, una creazione avveniristica realizzata in oltre 6.000 ore di lavoro, che riproduce il naming Focus e che si estende per 6 metri in altezza e 30 in larghezza e ha un peso pari a 20 tonnellate.

La nuova Ford Focus è stata creata per offrire all’utente un’esperienza completa ad ogni interazione: la filosofia del design human-centric, infatti, è in grado di unire il linguaggio espressivo ed emozionale con applicazioni funzionali. Allo stesso modo, l’innovativa Focus Letters Experience permetterà a tutti gli utenti di interagire con Focus Mind per “vivere” l’ultima nata di casa Ford attraverso molteplici esperienze sensoriali. In tal contesto sarà possibile interagire con Focus Letters Experience e condividere le proprie passioni con Ford da venerdì 1 a domenica 3 giugno, presso l’esclusiva location allestita in Piazza del Cannone, a Milano.

Sviluppata partendo dal più classico dei fogli bianchi, la nuova Ford Focus, arrivata a 20 anni dalla prima generazione, è stata realizzata ascoltando i feedback di oltre 16 milioni di possessori, che, attraverso un coinvolgimento virtuoso, condividendo aspettative e ambizioni, hanno preso parte all’esecuzione della Ford migliore di sempre. Come afferma Ford “è stata la passione a guidare l’intero progetto della nuova generazione di Focus”.  

Fabrizio Faltoni, Presidente e AD di Ford Italia, ha affermato al riguardo: Volevamo che la nostra nuova Focus fosse un prodotto di cui i clienti si potessero innamorare al primo sguardo rimanendole, poi, fedeli nel tempo. Grazie all’immersiva Focus Letters Experience possiamo raccontare Focus attraverso la condivisione del nostro entusiasmo, ma, soprattutto, continuare ad ascoltare e interpretare le passioni che animano i nostri consumatori, e abbracciare, in questo modo, l’aspetto più emotivo e coinvolgente della scelta di un’automobile, che altro non è se non il riflesso a quattroruote di ciò che alberga tra i nostri desideri”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)