Yuko with Toyota: è partito il car sharing ibrido a Venezia

Il parco auto disponibile è di 50 vetture

Yuko with Toyota - Oggi parte il nuovo car sharing del marchio giapponese a Venezia: 50 vetture previste, suddivise tra Yaris Hybrid, Prius Plug-in Hybrid e Proace Verso, con due formule diverse per sfruttare il servizio.
Yuko with Toyota: è partito il car sharing ibrido a Venezia

Un nuovo servizio di car sharing debutta oggi a Venezia: è ‘Yuko with Toyota’. Dopo la presentazione di fine 2017, è il giorno dell’arrivo sulle strade della città lagunare delle 50 vetture previste, suddivise tra Yaris Hybrid, Prius Plug-in Hybrid e Proace Verso, quest’ultima equipaggiata con un allestimento specifico per garantire l’utilizzo anche alle persone con mobilità ridotta. Il servizio si inserisce all’interno del Protocollo d’Intesa siglato tra il Comune e Toyota ad aprile del 2016, con l’obiettivo di rendere la città più innovativa, sensibile all’ambiente e con consumo sostenibile.

Ogni utente potrà registrarsi gratuitamente fino al 30 settembre e cominciare a utilizzare subito il nuovo servizio o utilizzare la propria tessera “Venezia Unica”. Effettuando l’iscrizione online, sarà possibile accedere al car sharing in circa tre minuti, avendo a disposizione patente, un documento d’identità e la carta di credito. Sono due le modalità di car sharing nella città lagunare. Con ‘Yuko One’ sarà possibile prelevare la vettura in uno dei parcheggi abilitati e, una volta terminato il noleggio, rilasciarla nello stesso parcheggio o in altri abilitati al rilascio. Con ‘Yuko Way’, invece, sarà possibile prelevare l’auto abilitata a questo servizio e rilasciarla in un punto qualsiasi all’interno delle aree indicate sul sito web.

Come avviene anche per i servizi simili nelle altre città, è possibile circolare liberamente nella zona ZTL, nelle corsie preferenziali e usufruire del parcheggio gratuito sulle strisce blu. I prezzi per il servizio One sono di 3,00 euro all’ora con la Yaris (55 euro al giorno) e di 3,50 euro per la Prius (60 euro al giorno), mentre per Way la Yaris la tariffa al minuto è di 0,25 euro, per 50 chilometri, mentre la tariffa giornaliera è di 55 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)