Ford Focus, ora con l’innovativo Torque Vectoring Control

Ford Focus, ora con l’innovativo Torque Vectoring Control

La nuova Ford Focus presenterà un grande numero di novità, soprattutto dal punto di vista tecnologico. In particolare, tra le tante innovazioni, si segnala il nuovo dispositivo di Torque Vectoring Control, che promette di migliorare sensibilmente il piacere e la facilità di guida.

Il sistema non è una novità assoluta, in quanto è già possibile trovarlo su alcune vetture ad alte prestazioni, ma è per la prima volta di serie sulla Focus. Il suo compito, in pratica, è di applicare una leggerissima forza frenante sulle ruote interne durante una curva, aiutando in questo modo il veicolo a percorrerla. In questo modo si aumentano la stabilità del mezzo, la facilità di manovra e ovviamente anche la sicurezza in generale.

Secondo Rick Bolt, dirigente del progetto Ford Focus, il Torque Vectorin Control «aumenta la capacità dinamica dell’intera gamma Focus, dalla berlina Serie S alla Titanium Sport. Questo perchè il sistema è montato su tutti gli esemplari della Focus e potrà essere d’aiuto ad un grande numero di guidatori.

Come noto, questa è solo una delle molte novità che Ford ha preparato per la Focus 2012. Questa va ad aggiungersi alla nuova gestione degli airbag, anche questo miglioramento significativo delle dotazioni di sicurezza della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)