Ford Focus RS in modalità drift al Nurburgring [VIDEO SPIA]
Tentazione derapate in pista
La Ford Focus RS ha una speciale modalità di guida “Drift” che rende più agevole il controllo della vettura quando si muove lateralmente. Sfruttando il Drift Mode la compatta a tutta sportività dell’Ovale Blu è stata filmata in azione sul circuito del Nurbugring.
Possiamo scommettere che il collaudatore di questa Ford Focus RS protagonista nel video spia sotto si sia divertito molto durante i giri veloci sul tracciato tedesco. Nelle immagini si nota infatti, anche complice l’asfalto bagnato, che in diverse occasioni cerca di spingere il posteriore provando a mantenerlo il più possibile con derapate appena accennate, visto anche l’affollamento di vetture in pista.
Il driver della Focus RS ha comunque controllato egregiamente la vettura senza perderne il controllo e senza danneggiare gli altri prototipi che giravano sul circuito tedesco. Cosa non proprio scontata visto che in svariate occasioni abbiamo visto collaudatori girarsi e perdere il controllo dell’auto, convinti che il Drift Mode li avrebbe trasformati in drifter professionisti.
Seguici qui