Ford Focus RS: la sportiva dell’Ovale Blu alla Milan Games Week 2015

Motore EcoBoost da 2.3 litri e 350 cavalli di potenza

Ford Focus RS – Alla nuova edizione della Milan Games Week, la manifestazione dedicata agli appassionati di prodotti video-ludici, allo stand di Microsoft Italia è presente un esemplare di Ford Focus RS, l'ultima grintosa hatchback della casa statunitense
Ford Focus RS: la sportiva dell’Ovale Blu alla Milan Games Week 2015

Sotto il cofano batte un cuore da 350 cavalli, mentre con le linee taglienti e robuste anticipa la sua energia e la sua voglia di correre. Un esemplare di Ford Focus RS, l’ultima versione più dinamica della nota vettura dell’Ovale Blu, è presente all’ultima edizione della Milan Games Week, in programma dal 23 al 25 ottobre a FieraMilanoCity.

Gli appassionati di videogames e di motori potranno ammirare le forme scolpite e i dettagli aerodinamici della nuova vettura di Ford, attesa in commercio il prossimo anno. Un’auto caratterizzata da un potente motore e un equipaggiamento tecnico raffinato. La spinta è garantita da un propulsore EcoBoost da 2.3 litri, in grado di fornirle 350 cavalli e 440 Nm di coppia. Questa grande forza, legata a un’aerodinamica affinata in ogni dettaglio dai tecnici durante le varie fasi di sviluppo, oltre ad altri aspetti tra i quali una ripartizione dinamica della coppia gestita dal Dynamic Torque Vectoring, consente alla Focus RS di arrivare a 100 km/h fa ferma in 4,7 secondi e toccare i 266 km/h di velocità massima.
A rendere peculiare l’ultima RS è anche la sofisticata trazione integrale All-Wheel-Drive Ford Performance, che distribuisce la coppia motrice in modo automatico su ogni singola ruota, in modo che in uscita di curva la vettura possa trasmettere una spiccata velocità. Nell’equipaggiamento figurano anche un selettore della modalità di guida arricchito da Drift Mode, un sistema che, nonostante l’auto sia dotata di trazione integrale permette di compiere derapate controllate in pista e un Launch Control.

La Ford Focus RS era stata già protagonista alla Gamescom di Colonia, sempre in collaborazione con Microsoft. Nell’occasione era stato mostrato un esemplare “one-off”, rivestito da una livrea ispirata al titolo Forza Motorsport per console Xbox, sviluppato in sei capitoli, e svelato dal famoso “The Stig”. La veste mostrata da questa Focus RS Forza Motorsport, secondo quanto indicato, è risultata vincitrice tra le proposte all’interno di un contest organizzato dal portale IGN tra i vari giocatori di Forza Horizon 2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)