Ford Focus ST, presentata la nuova versione per gli Stati Uniti

La Ford ha svelato la versione nordamericana della Focus ST, che era già stata mostrata in anteprima allo scorso Salone di Francoforte 2011. La casa statunitense l’ha definita “un’auto dalle performance globali” e infatti sembra che questa variante US-spec non si differenzierà molto da quella che vedremo per le strade del nostro Paese a partire dal prossimo anno. Bisogna dire, però, che Ford non è stata particolarmente generosa di informazione, foto ufficiali a parte. Sappiamo, però, che il motore sarà un EcoBoost da 2.0 litri dotato di tecnologia turbo. Non è stata ancora svelata la potenza massima ufficiale, ma non dovrebbe essere molto lontana da quella dei prototipi mostrati fino ad oggi in giro per il mondo. Stiamo quindi parlando di un ruggito di almeno 247 Cv e di una coppia da 360 Nm, il tutto controllato da un cambio manuale a sei velocità.

La Focus ST potrà contare si diverse dotazioni particolari, atte a migliorarne la reattività e la manovrabilità. Dalla Focus di serie, per esempio, erediterà il Torque Vectoring Control, un sistema che gestisce l’auto e la coppia durante le curve più impegnative. Anche le sospensioni saranno sostituite con quelle più sportive, mentre i cerchi in lega verranno forniti con una misura di 18 pollici.

Il lancio dell’auto nel mondo è previsto per il prossimo anno, ma la data precisa è ancora da stabilire con esattezza a seconda dei mercati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)