Mercedes SLK 250 CDI, prime foto ufficiali e caratteristiche

Mercedes ha ufficialmente lanciato la nuova SLK 250 CDI, ideale erede della C111-II D degli anni ’70. Si tratta come sempre di un veicolo dall’aspetto sportivo e dalle caratteristiche tecniche particolarmente avanzate, che promettono di restituire una bella sensazione al guidatore. I dettagli sulle dotazioni di comfort e sicurezza ancora non ci sono, ma la gamma dei motori è stata già descritta abbastanza bene ed è decisamente invitante.

Sotto al cofano troveremo sicuramente un motore diesel da quattro cilindri e 2.1 litri, che sarà in grado di sviluppare una potenza di 201 Cv e una coppia massima di 500 Nm. Il tutto sarà associato ad una trasmissione 7G-TRONIC PLUS. Questa notevole cabriolet può passare da 0 a 100 km/h nel giro di 6,7 secondi, mentre la velocità di punta attestata da Stoccarda è di 243 km/h. Gli ingegneri tedeschi hanno cercato di abbassare il più possibile le emissioni nocive e i consumi e sulle caratteristiche ufficiali leggiamo che servono circa 4,9 litri di gasolio per percorrere 100 km, mentre la CO2 immessa nell’atmosfera avrebbe un valore di 128 g/km.

Attendiamo ora di ricevere nuove informazioni su questo nuovo modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è