Ford FPV GT, un prototipo da 449 Cv di potenza

Ford ha ufficialmente svelato il primo prodotto della sua nuova divisione, la Ford Performance Vehicles. Il risultato è questa Ford FPV GT, una vera e propria belva marchiata con il logo della casa americana, la quale ha fatto il proprio debutto assoluto in questi giorni al Salone di Melbourne.
Questa nuova auto di produzione australiana è equipaggiata con un motore davvero notavole: il Boss V8 da 5 litri, il quale è in grado di sviluppare una potenza massima di 449 Cv e una coppia di 570 Nm. Al momento questi sono gli unici dettagli di cui abbiamo notizia, ma sono più che sufficienti per iniziare a far salire l’attenzione nei confronti di questa particolare vettura. «Abbiamo unito un pacchetto di design e per le prestazioni – ha dichiarato Rod Barrett, General Manager della FPV – Al fine di dimostrare cosa la Ford Performance Vehicles sarà in grado di fare in futuro.
La vettura ha un aspetto sportivo e accattivante. Siamo veramente curiosi di scoprire effettivamente a cosa porterà questo sviluppo, dato che al momento la FPV GT appare più come un esercizio di stile che come una proposta per un futuro veicolo.
Seguici qui