Ford Go Electric: il futuro elettrificato a Genova [VIDEO]

L'esperienza dell'elettrificazione dell'Ovale Blu

Ford Go Electric è l'experience dell'Ovale Blu per mostrare il percorso di elettrificazione in corso. Si può visitare gratuitamente presso piazzale Mandraccio nell’area del Porto Antico, fino al prossimo 4 novembre.

L’elettrificazione Ford a Genova. L’Ovale Blu racconta il proprio futuro con Go Electric, al Festival della Scienza, in programma nel capoluogo ligure fino al prossimo 4 novembre. Un’esperienza in cui il visitatore viene proiettato nel domani della mobilità del marchio americano, approfondendo il percorso di elettrificazione dai propulsori ibridi a quelli 100% elettrici.

L’experience Ford Go Electric a Genova

Grazie alle spiegazioni sulle diverse tecnologie elettrificate alternative, infatti, sarà possibile scoprire il mondo elettrificato Ford e più adatto al proprio stile di vita. Al Go Electric è, inoltre, presente il primo simulatore al mondo di veicoli elettrici, l’E-Launch, sviluppato per riprodurre l’accelerazione del motore del SUV elettrico Ford ispirato alla Mustang, in arrivo nel 2020.

Inoltre, i visitatori di questo speciale stand, potranno anche ammirare, in anteprima, la nuova Puma EcoBoost Hybrid, la nuova Kuga Plug-in Hybrid e il Tourneo Custom Plug-In Hybrid, esempi della strategia dell’Ovale Blu sull’elettrificazione accessibile che coinvolge non solo le vetture ma anche la gamma dei veicoli commerciali.

L’elettrificazione Ford per i prossimi anni

Ford ha annunciato all’inizio di quest’anno l’intenzione di avere almeno una versione elettrificata di ogni nuovo veicolo lanciato, a partire dalla Focus. Dalla Fiesta al Transit, verrà introdotta una soluzione tra EcoBoost Hybrid, EcoBlue Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid o All-Electric.

“Tecnologicamente avanzati e con un’ampia gamma di soluzioni elettrificate per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori – le parole di Fabrizio Faltoni, presidente di Ford Italia – i nostri nuovi veicoli Ford renderanno l’elettrificazione sempre più alla portata dei nostri clienti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)