Ford: partnership con Google per i veicoli connessi

Allo studio un nuovo sistema di infotainment Android

Ford e Google hanno annunciato una partnership per lavorare congiuntamente sui veicoli connessi e per realizzare un nuovo sistema di infotainment, basato su Android. Secondo questo accordo, a partire dal 2023, tutti i veicoli dell’Ovale Blu e Lincoln (di qualsiasi fascia di prezzo) utilizzeranno questo nuovo sistema, con app e servizi integrati Google.

“Mentre Ford continua la più profonda trasformazione della sua storia con l’elettrificazione, la connettività e la guida autonoma – le parole di Jim Farley, presidente e CEO della casa americana – l’unione con Google costituisce un concentrato di innovazione in grado di offrire un’esperienza superiore ai nostri clienti e modernizzare la nostra attività”.

Google Cloud e la trasformazione digitale

All’interno di questo accordo, Ford ha nominato Google Cloud come fornitore di servizi preferito, per sfruttare l’esperienza di Big G nell’analisi dei dati, machine learning e intelligenza artificiale. Questo permetterà all’Ovale Blu di accelerare la trasformazione digitale e modernizzare le tecnologie presenti sui propri veicoli.

La nuova esperienza connessa al volante dei veicoli del marchio americano comprenderà la presenza di Google Maps, Google Assistant e Google Play. Per poter così supportare il conducente nella navigazione, nell’utilizzo delle varie funzioni solamente tramite il controllo vocale e nella possibilità di accedere alle app preferite per ascoltare musica, podcast e audiolibri.

Assistenza nella vendita e veicoli commerciali

L’accordo tra Ford e Google punta a migliorare anche il rapporto diretto con i clienti, rendendo più interessante e completa l’esperienza nei punti vendita. E, infine, comprenderà anche il supporto di Mountain View per i veicoli commerciali a guida autonoma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)