Ford GT Competition Series: tutto lo spirito racing dell’Ovale Blu [FOTO]
Edizione limitata per correre in pista
Ford presenta la GT Competition Series, una nuova versione in edizione limitata della supercar della Casa nordamericana specificatamente pensata per correre in pista e per le competizioni del motorsport.
Gli ingegneri di Ford Performance hanno messo mano sulla GT lavorando sull’aerodinamica. Il risultato, concretizzato dalla Ford GT Competition Series, è una supercar alleggerita nel peso e ottimizzata nel baricentro per una migliore tenuta di strada.
Anche esteticamente la vettura è stata rivista con la striscia “racing” centrale in fibra di carbonio, materiale utilizzato anche per i montanti anteriori e gli specchietti retrovisori. Tutti gli interventi di Ford per realizzare la GT Competition Series sono stati fatti col chiaro intento di offrire una supercar estremamente leggera, agile e veloce per affrontare al meglio le gare in pista.
La Ford GT Competition Series, che mantiene le caratteristiche prestazionali del modello standard con i 647 CV nel motore e il sistema di aerodinamica attiva, si è però privata di una serie di componenti “superflui” per le competizioni: climatizzatore, radio, altoparlanti e portaoggetti. Nella dotazione di serie della GT Competition Series troviamo anche i cerchi in fibra di carbonio e titanio, tra gli optional nella GT normale.
Novità anche nel look dell’abitacolo con la supercar arricchita da rivestimenti in camoscio e Alcantara color ebano, inserti in fibra di carbonio su console e soglie battitacco e alcuni dettagli in rosso a dare un tocco di ulteriore sportività agli interni.
Ford propone la GT Competition Series in sei diverse colorazioni per gli esterni: Nero Shadow, Bianco Frozen, Argento Ingot, Blu Liquid, Grigio Liquid e Giallo Triple. La nuova supercar per la pista dell’Ovale Blu sarà esposta in anteprima in Florida questo week-end in occasione della Daytona 500.
Seguici qui