Ford GT Competition Series: tutto lo spirito racing dell’Ovale Blu [FOTO]

Edizione limitata per correre in pista

Ford GT Competition Series - Nel week-end della Daytona 500 Ford mostra in anteprima la GT Competition Series, nuova versione della supercar che è stata alleggerita nel peso e migliorata nell'aerodinamica per offrire la massima velocità in pista. Esteticamente arricchita sugli esterni da alcuni componenti in fibra di carbonio.

Ford presenta la GT Competition Series, una nuova versione in edizione limitata della supercar della Casa nordamericana specificatamente pensata per correre in pista e per le competizioni del motorsport.

Gli ingegneri di Ford Performance hanno messo mano sulla GT lavorando sull’aerodinamica. Il risultato, concretizzato dalla Ford GT Competition Series, è una supercar alleggerita nel peso e ottimizzata nel baricentro per una migliore tenuta di strada.

Anche esteticamente la vettura è stata rivista con la striscia “racing” centrale in fibra di carbonio, materiale utilizzato anche per i montanti anteriori e gli specchietti retrovisori. Tutti gli interventi di Ford per realizzare la GT Competition Series sono stati fatti col chiaro intento di offrire una supercar estremamente leggera, agile e veloce per affrontare al meglio le gare in pista.

La Ford GT Competition Series, che mantiene le caratteristiche prestazionali del modello standard con i 647 CV nel motore e il sistema di aerodinamica attiva, si è però privata di una serie di componenti “superflui” per le competizioni: climatizzatore, radio, altoparlanti e portaoggetti. Nella dotazione di serie della GT Competition Series troviamo anche i cerchi in fibra di carbonio e titanio, tra gli optional nella GT normale.

Novità anche nel look dell’abitacolo con la supercar arricchita da rivestimenti in camoscio e Alcantara color ebano, inserti in fibra di carbonio su console e soglie battitacco e alcuni dettagli in rosso a dare un tocco di ulteriore sportività agli interni.

Ford propone la GT Competition Series in sei diverse colorazioni per gli esterni: Nero Shadow, Bianco Frozen, Argento Ingot, Blu Liquid, Grigio Liquid e Giallo Triple. La nuova supercar per la pista dell’Ovale Blu sarà esposta in anteprima in Florida questo week-end in occasione della Daytona 500.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati