Ford GT da record: i gamer di Forza Motorsport 6 l’hanno guidata per 2 giorni di fila

Al volante virtuale per 48 ore, 29 minuti e 21 secondi

Ford GT Forza Motorsport 6 - Alla Gamescom di Colonia Ford ha annunciato la conquista del nuovo record per la più lunga maratona di un gioco di corse. A conquistarlo sono stati cinque videogiocatori che hanno guidato la Ford GT virtuale sul circuito di Le Mans per oltre 48 ore consecutivamente.

Due giorni di fila al volante della Ford GT virtuale nel videogioco Forza Motorsport 6. E’ questa l’impresa da guinnes dei primati portata a termine da cinque gamer che hanno così stabilito il nuovo record mondiale per la più lunga maratona di un gioco di corse. 

A sgranare gli occhi davanti allo schermo guidando per 48 ore, 29 minuti e 21 secondi, coprendo oltre 41.000 chilometri per 3.015 giri sulla versione virtuale del circuito di Le Sarthe, dove si corre la 24 Ore di Le Mans, sono stati: Cara Scott, 25 anni,britannica, Hélène Cressot, francese, Johannes Knapp, 30 anni, tedesco, Andrea Lorenzo Facchinetti, 42 anni, italiano, e Jesús Sicilia Sánchez, 23 anni, spagnola.

Tra brevi sonnellini, snack e bibite energetiche i cinque videogiocatori sono riusciti a battere il precedente record di 48 ore e 1 minuto. Il nuovo primato è stato presentato allo stand Microsoft alla Gamescom di Colonia, la più grande manifestazione europea dedicata al gaming.

Hanno fatto un lavoro straordinario. Proprio come gareggiare sul vero circuito di Le Mans, questo risultato ha richiesto livelli estremi di concentrazione, attenzione ai dettagli, e soprattutto molta resistenza – perché i gamer hanno dovuto resistere per il doppio del tempo rispetto a noi“, ha detto Stefan Mücke, pilota del team Ford Chip Ganassi Racing, che gareggia nel FIA ​​World Endurance Championship con la Ford GT reale, e ha dato il via alla gara virtuale.

Rispetto ai 136 giri di Mücke a Le Mans – completati durante le 9:05:40 ore di guida reale – i cinque gamer hanno ottenuto una media di 603 giri ciascuno nel corso di 48:29:21 ore di guida virtuale e percorrendo complessivamente 41.004 chilometri, lunghezza che copre un giro completo del mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)