Ford GT: dettagli sulle cinque modalità di guida [FOTO]

Impostazioni specifiche per setup Wet, Normal, Sport, Track e V-Max

Ford GT - La nuova Ford GT prevede cinque modalità di guida (Wet, Normal, Sport, Track e V-Max), con ognuna delle quali che offre il miglior setup a seconda delle situazioni da affrontare in strada ed in pista.

Ford Perfomance ci svela i dettagli sulle diverse cinque impostazioni di guida previste per la nuova supercar GT. Con il semplice tocco su un pulsante il conducente è in grado di settare le condizioni ottimali per tirare fuori il meglio dalla Ford GT di fronte a ogni situazione di guida, sia in pista che in strada. 

Come ben schematizzato nelle tabella sotto, la nuova Ford GT dispone di cinque modalità di guida: Wet, Normal, Sport, Track e V-Max.

Selezionata in modalità “Normal” la Ford GT è ottimizzata per affrontare la normale guida di tutti i giorni su strade urbane ed extraurbane, dunque capace di non soffrire sconnessioni, dossi, buche e pendenze, anche grazie ad un’altezza da terra della supercar che viene imposta a 120 mm. Le impostazioni di guida vengono configurate in modalità standard con sospensioni più morbide, a favore del comfort, mentre l’alettone posteriore si attiva a 145 km/h.

Nella modalità “Wet” la supercar dell’Ovale conferma le configurazioni della modalità “Normal”, ma in più regola la sensibilità dell’acceleratore per una migliore risposta della vettura su superfici bagnate e dunque a scarsa aderenza.

Attivando il setup “Sport” la Ford GT rende più rapida la risposta dell’acceleratore e attiva il sistema anti-lag del motore V6 TwinTurbo da 3.5 litri. Inoltre il conducente può regolare manualmente le impostazioni relative al controllo di stabilità e al controllo della trazione, attraverso il sistema AdvanceTrac. L’assetto della supercar conferma i 120 mm di altezza dal suolo.

Optando per la modalità “Track” la Ford GT viene ottimizzata per le severe condizioni di gara da affrontare in pista. Così la supercar dell’Ovale viene ribassata con un altezza da terra che scende di 50 mm, mentre la trasmissione è ricalibrata in modalità sportiva e l’alettone posteriore rimane sempre attivo.

Infine per spingere la Ford GT al suo limite c’è la modalità “V-Max” (velocità massima) che configura la supercar in modo tale da permetterle di raggiungere la velocità più elevata possibile. Anche questa modalità come la “Track” è riservata ad un utilizzo in pista, con l’altezza da terra ribassata, il controllo di stabilità che rimane attivo e tutti gli elementi aerodinamici impostati in modo da tale da minimizzare la resistenza in accelerazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)