Ford GT entrerà a far parte della famiglia LEGO Technic
Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 120 euro

LEGO ha in programma di ampliare la sua gamma di prodotti Technic con una nuova vettura iconica. Stiamo parlando della Ford GT 2022, che fino a poco tempo fa conoscevamo solo con il numero del set 42154.
Con l’arrivo del nuovo anno, il sito Web ufficiale di LEGO Australia ha caricato il nuovo catalogo previsto per la prima metà del 2023. All’interno è possibile trovare diversi nuovi set, tra cui una supercar. Purtroppo, nessun altro dettaglio è stato mostrato, a parte il numero del set, il mese di uscita e l’età consigliata.
Il nuovo set sarà composto da 1466 pezzi
Ad ogni modo, la Ford GT LEGO Technic andrà ad affiancarsi ad altre supercar, tra cui Ferrari Daytona SP3 e Lamborghini Sian FKP37, anche se non ci saranno più di 3000 pezzi da dover mettere insieme per comporre il modellino.
Diciamo che potrà essere paragonata più a una Ferrari 488 GTE o a una Porsche 911 RSR con pezzi di circa 1500-1600. In totale ridicola la Ford GT LEGO 2022 conterrà 1466 mattoncini e avrà delle dimensioni di 39 cm di lunghezza e 9 cm di altezza.
Avrà caratteristiche autentiche come la trazione posteriore con differenziale, un motore V6 funzionante, delle sospensioni indipendenti su tutte e quattro le ruote, uno sterzo anteriore e portiere e cofano apribili.
Per il momento, LEGO non ha ancora rivelato il prezzo del nuovo set LEGO Technic, ma possiamo aspettarci all’incirca 120 euro. Infine, dovremo attendere aprile 2023 per il suo arrivo sul mercato.
Seguici qui